Come capire se la linea internet di casa tua è lenta

Pensi che la linea di internet sia troppo lenta? Tutto quello che dovresti sapere prima di chiamare l’operatore: prova questo test.

Internet
Internet, come scoprire se la connessione è lenta (Codiciateco.it)

In tempi come questi avere una linea internet non lenta è necessario. Sono tantissimi quelli che lavorano da casa e per farlo necessitano di una buona connessione, ma non solo è utile anche se si ha voglia di guardare un film o un lungo video sulle piattaforme. Ovviamente diventa frustante dover svolgere tutte queste attività e ritrovarsi con una connessione poco prestante.

L’obiettivo di oggi è proprio quello di svelarvi come capire se quest’ultima è lenta. Esiste a tal proposito un metodo che arriva in nostro aiuto e che permetterà di togliere definitivamente qualsiasi dubbio sulla connessione.

Internet lento? Tutto quello che devi fare

Modem
Internet, il metodo per capire se la connessione è lenta (Codiciateco.it)

Quante volte eravamo pronti a guardare la nostra serie tv preferita, ma improvvisamente abbiamo avuto la sensazione che tutto caricava lentamente? Innumerevoli. Per fortuna, però, possiamo correre ai ripari e si possono fare dei test, come ad esempio lo: Speed Test di Ookla. Questa applicazione è disponibile su Android, Mac, IOS, Windows, Chrome, Apple tv.

L’obiettivo di oggi è svelarvi come utilizzarlo e come capire di conseguenza se la nostra connessione è effettivamente lenta. Non ci resta che svelarvi tutti i dettagli e così si potranno togliere tutti i dubbi in merito.

Il test che ti permette di capire se la tua linea non funziona bene

Come abbiamo già detto, avere una buona connessione in casa è necessario e in merito esiste un sito che ci permette di scoprirlo e si chiama “Speed Test di Ookla”, ma cosa bisogna fare? Semplice, bisognerà collegarsi al sito, ma prestiamo attenzione ai download che non devono esserci. Il secondo passo è quello di cliccare su “Vai”. Attendiamo qualche secondo, massimo un minuto e a questo punto lo speed test fornirà i dati su PING, ma anche la velocità di download e anche upload.

Questo mezzo non farà che fornirci i dati necessari per capire se la connessione è buona o è lenta. Quando ci verranno forniti i dettagli possiamo scegliere, in caso di connessione molto lenta, di chiamare l’operatore della nostra linea internet, fra i tanti esistenti, per capire cosa c’è alla base del problema ed eventualmente optare per altro.

Impostazioni privacy