Bonus mamma, arretrati fino a 450 euro: quando arriveranno

Abbiamo una più che lieta notizia per tutti voi: se rientrate tra i percettori del bonus mamma, potreste infatti ricevere degli arretrati 

aumento
Bonus mamma (codiciateco.it)

Cominciamo col dire che quando parliamo, nello specifico, del cosiddetto bonus mamma facciamo riferimento a un’agevolazione pensata e destinata proprio all’anno corrente e per tanto il 2024. A essere interessate da questo aiuto economico, in particolar modo, sono tutte coloro che rientrano nella categoria di lavoratrici a tempo indeterminato e che, soprattutto, hanno almeno due figli al di sotto dei diciotto anni (e se uno, almeno per quest’anno, ha meno di dieci anni).

E che, proprio per questo motivo, potrebbero andare incontro a un incremento di ben 150 euro all’interno della propria busta pagata: questo bonus, infatti, non è legato all’isee e proprio per questo amplia notevolmente la propria platea di riferimento Insomma, si tratta senza dubbio di un aiuto che potrebbe dare la possibilità a tantissime famiglie di tirare un sospiro di sollievo, soprattutto in tempi difficili come quelli in cui ci troviamo.

Risoluzione ritardi bonus mamma

aumento
Bonus mamma (codiciateco.it)

C’è però un “ma” molto importante quando parliamo proprio del bonus mamme. Nonostante le tante richieste pervenute, pare infatti che numerose lavoratrici non abbiano ancora ricevuto il proprio assegno. Una situazione senz’altro molto spiacevole e di cui in molti sperano e cercano ora di saperne di più. 

Pare, infatti, che proprio questa agevolazione tanto ben accolta e ben acclamata abbia in realtà subito degli inaspettati e spiacevoli ritardo. I primi pagamenti, secondo il calendario iniziale, erano infatti previsti in realtà per gli inizi di febbraio ma ora, che siamo a Marzo, sembra che la situazione sia ancora in una situazione di stallo. Forse, però, non ancora per molto: per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Arretrati bonus mamma, quando arriveranno

Proprio per questo motivo, nonostante questa spiacevole situazione in cui potreste trovarci, siamo qui per dirvi che in realtà potreste in breve tirare un sonoro sospiro di sollievo e anche esultare. Sembra, infatti, che a breve potremo tutti noi godere degli arretrati in merito proprio al bonus mamme, dando così la possibilità ad alcune persone di andare addirittura incontro a un triplo pagamento nel corso del mese corrente.

Stiamo parlando, dunque, di ben 450 euro all’interno della propria busta paga per quanto riguarda, per chi non lo sapesse, di quasi un terzo delle donne spettanti che ancora non hanno avuto modo di godere delle agevolazioni previste da questo bonus mamma. Al momento non si sa, tuttavia, ancora una precisa per quanto riguarda l’arrivo di questa agevolazione arretrata, ma pare che la situazione si sia finalmente sbloccata e che già per fine mese le cose potrebbero smuoversi.

Impostazioni privacy