Grande opportunità che mete a disposizione Autostrade per nuove assunzioni di lavoro entro il 2024: quali sono i profili ricercati?
Sono milioni le persone ed i giovani che ogni giorno passano metà del loro tempo per cercare online nuove offerte di lavoro per poter avere un futuro dignitoso con una stabile indipendenza economica.Non bastano solo i concorsi ma bisogna avere quella stabilità che tanti giovani purtroppo non riescono ad ottenere.
Ma non bisogna arrendersi e Autostrade per l’Italia ha comunicato ufficialmente che servono nuovi profili. Una grande opportunità da non lasciarsi sfuggire. Quali sono i requisiti e come presentare la domanda?
Offerte di lavoro Autostrade
Nata nel 1950, dopo la Seconda Guerra Mondiale, Autostrade per l’Italia è una delle entità infrastrutturali più importanti del panorama europeo, che copre circa 3.000 km di strade. Al momento coinvolge la bellezza di 15 regioni di Italia e 600 province facilmente raggiungibili. Obiettivo di Autostrade per l’Italia è quello di continuare a migliorare integrando all’interno nuovi dipendenti divisi in più mansioni.
Autostrade per l’Italia gestisce 200 aree di servizio e più di 9.000 dipendenti e continua a essere uno dei principali datori di lavoro nel settore delle infrastrutture in Italia. Il progetto di crescita prevede l’inserimento di 2.900 unità  di personale entro il 2024.
Profili ricercati e candidatura
Come ricordiamo Autostrade Italiane per ben 22 anni è stata gestita da un ente privato come la Benetton, ma circa 3 anni fa tornò pubblica grazie alla Holding Reti Autostradali.Â
Cosa prevede il nuovo piano industriale? Quali sono i profili ricercati? Al momento si tenta di migliorare servizi come le Infrastrutture, Operations, Information Technology e Digital Transformation, lo Staff amministrativo, l’ambiente della comunicazione e del Marketing e la Finanza.
Autostrade Italiane sarà molto puntigliosa nella ricerca e poi nell’assunzione di candidati al lavoro, infatti ci saranno delle valutazioni delle candidature inviate online, poi un contatto telefonico, in seguito avverranno interviste iniziali con il team delle Risorse Umane o assessment.
Poi tramite un preciso colloquio tecnico, che può includere una seconda intervista ci saranno le informazioni necessarie che riguarderanno la proposta contrattuale per i candidati selezionati.
Sono differenti le posizioni aperte per candidarsi, esse sono in varie zone d’Italia: Project Controller (Firenze), Tecnico Affari Regolatori (Roma), Project Controller (Bologna), Project Manager di Tratta (Bologna), Coordinatore Pavimentazioni Giunti e Segnaletica (Genova), Stage in Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (Roma), Coordinatore Sicurezza Gallerie (Genova), Project Engineer per il Piano di Valutazione delle Gallerie (Genova), Planner (Genova) e Project Engineering Professional per opere marittime (Genova).
Per inviare la richiesta di candidatura è importante inviare la domanda sul sito web di Autostrade dell’Italia.