Ancora novità Whatsapp: cosa potremo fare dalle prossime settimane

Whatsapp non smette di stupire e di innovarsi ed in tal senso è in arrivo una novità sorprendente: ecco cosa si potrà fare dalle prossime settimane.

Whatsapp
Whatsapp, in arrivo delle altre grosse novità: ecco di che cosa si tratta e che cosa cambia (Codiciateco.it)

Il mondo degli smartphone sta diventando sempre di più centrale nelle nostre vite, dal momento che grazie a questi strumenti abbiamo sempre una finestra aperta sul mondo. Le possibilità che ci vengono offerte in tal senso sono tantissime, a partire dall’opportunità di pagare con le modalità contactless fino ad arrivare, ovviamente, in maniera molto più scontata, allo scambiarsi messaggi in maniera praticamente istantanea. Le soluzioni sono davvero tantissime e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra tutti, però, merita certamente una menzione particolare Whatsapp, che è un colosso autentico da questo punto di vista.

La sua grande forza sta nella capacità di cercare sempre di anticipare la concorrenza dal punto di vista dell’innovazione, oltre ad offrire un servizio trasparente, chiaro, semplice da usare e che è super affidabile. Anche laddove, però, arriva in ritardo rispetto ad un nuovo prodotto da inserire nella sua proposta, la sua grandezza è tale che finisce per inserire l’innovazione in questione in ritardo riuscendo comunque a non perdere utenti. In tal senso, sono in arrivo delle importanti novità che saranno a disposizione di tutti già a partire dalle prossime settimane. Andiamo a vedere di che si tratta.

Whatsapp, in arrivo delle importanti novità: scopriamo di che si tratta

Smartphone
Whatsapp, in arrivo delle importanti novità già dalle prossime settimane (Codiciateco.it)

La prima e principale novità in arrivo è che dalle prossime settimane sarà inserita, sia sui dispositivi Apple che Android, la modalità “Oscura più scura“. Si tratta di uno strumento che rende meno evidenti, per così dire, i colori dell’applicazione in questione ed è l’ideale in situazioni in cui potrebbe essere un fastidio per gli altri una luminosità eccessiva, come al cinema, oppure quando si è a casa di sera, al buio. Ti mette, infatti, nelle condizioni di non stressare gli occhi in condizioni di scarsa visibilità.

Inoltre viene arricchita di 35 colori ulteriori la tavolozza dei colori, anche se resta dominante ovviamente il verde, colore ormai indissolubile per questo marchio. L’obiettivo, dopo anni in cui sono state aggiunte nuove funzioni, è quello di rendere più innovativo anche il design. Alcune novità del passato non sempre hanno convinto pienamente gli utenti. Stavolta si ha la sensazione che sarà qualcosa di estremamente gradito per tante persone.

Whatsapp, altre novità in arrivo

Inoltre, su Android sarà ora disponibile qualcosa già presente su Apple. Ci sarà infatti una barra di navigazione inferiore per trovare facilmente quello che si cerca all’interno dell’applicazione. Su Apple, invece, sarà più facile con una apposita funzione inviare le foto.

Impostazioni privacy