Trucco Whatsapp: come scrivere messaggi con le lettere colorate

Su Whatsapp è possibile scrivere ed inviare messaggi con le lettere colorate: ecco una guida su come riuscire a colorare le proprie chat.

Logo Whatsapp
Lettere colorate su Whatsapp: ecco il trucco e come riuscire a farlo (Codiciateco.it)

La nostra vita, ormai, in maniera del tutto innegabile è ormai strettamente legata all’utilizzo dei nostri smartphone. Grazie ai quali, come è noto, abbiamo una sorta di finestra continuamente aperta sul mondo. Rispetto al passato, oggi è molto più facile restare in contatto con le persone a cui siamo più legati. C’è, infatti, uno strumento che ha avuto una diffusione di massa che ci permette di inviare messaggi e di telefonare in maniera del tutto gratuita. Stiamo parlando di Whatsapp, ovviamente, che è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica più diffusa al mondo.

In tal senso, il successo di questa applicazione si spiega, oltre che con il fatto che è totalmente gratuita, anche con la sua capacità di cercare sempre nuove proposte da fare ai propri utenti. In tal senso in questa app le innovazioni e le novità sono all’ordine del giorno. Molte delle quali sfuggono all’attenzione dei più, che chiaramente hanno tanto a cui pensare. C’è anche, per esempio, la possibilità di scrivere ed inviare dei messaggi colorati. Ecco come fare per realizzarli. Si tratta di una procedura estremamente pratica e rapida da condurre in porto e ci permetterà di dare ancora più brio ai nostri messaggi.

Messaggi colorati su Whatsapp: come farli

Smartphone
Ecco come fare per scrivere dei messaggi colorati usando la famosa app Whatsapp (Codiciateco.it)

La prima cosa da dire è che Whatsapp, allo stato attuale delle cose, non offre la possibilità di scegliere il colore del testo. Ciò, però, non ti impedirà di colorare i tuoi messaggi. Basta, in tal senso, appoggiarsi su applicazioni esterne. La prima e più famosa è Stylish Text. Una volta installata sul proprio dispositivo, si deve guardare il video esplicativo. Fatto ciò, bisogna dare l’autorizzazione a questa applicazione per permetterle di essere riconosciuta da Whatsapp.

L’app in questione non offre la possibilità di scrivere messaggi. Per farlo, però, bisogna prima digitare il testo che si intende colorare su Whatsapp. A questo punta seleziona la frase o la parola che intendi modificare ed aspetti che si apra il menù a tendina. Se l’installazione è avvenuta in maniera corretta, tra le opzioni comparirà, per l’appunto, anche Stylish Text. Cliccandoci, si aprirà l’interfaccia dell’app, ed a questo punto potrai scegliere lo stile ed il colore tra i tanti che vengono proposti. Tutto questo mentre Whatsapp continua ad innovarsi e ad aggiornarsi.

Messaggi colorati Whatsapp, alternativa a Stylish Text

La prima alternativa è Blue Text, che però come è chiaro dal nome permette solo di colorare frasi o parole di blu. Una soluzione, invece, più vicina a Stylish Text è Fancy Text, che ha meno soluzioni in termini di carattere e colori, ma che al contempo offre anche adesivi e contenuti affini per rendere più divertenti i nostri messaggi da condividere con i nostri amici.

Impostazioni privacy