Trasferirsi in Svizzera per lavoro: secondo la ricerca con queste professioni si può davvero fare fortuna

Hai mai pensato di trasferirti in Svizzera per lavoro? Secondo una ricerca potresti addirittura fare fortuna se fai questa scelta, ma come?

Non è certo un mistero che, quando parliamo di lavoro, almeno all’interno del nostro Paese siano tanti i cittadini insoddisfatti e soprattutto poco contenti di quello che è il rapporto che si instaura tra le mansioni, le ore svolte e la retribuzione che ci viene restituita in cambio.

lavorare in svizzera
Professioni in Svizzera – codiciateco.it

Proprio per questo motivo, sono sempre di più i cittadini italiani che decidono di spostarsi e soprattutto di trasferirsi all’estero per incontrare una maggiore fortuna.

E, molto spesso, la destinazione è proprio la Svizzera, ma vi siete mai chiesti perché? Scopriamo quali potrebbero essere i lavori più valorizzati e soprattutto più redditizi.

Svizzera, con queste professioni farai fortuna

Insomma, non è certo un caso d’altronde se da sempre nel nostro immaginario si è venuto a creare un po’ quello che potremmo definire il mito della Svizzera: ovvero di quelli che sono dei salari ben più alti rispetto a quelli italiani, e soprattutto condizioni di lavoro decisamente più favorevoli e propense ad ascoltare quelle che sono le esigenze dei cittadini. Viene, infatti, garantito anche il tanto famoso salario minimo che per noi in Italia è ancora un miraggio. Ma approfondiamo l’argomento.

lavorare in svizzera
Professioni in Svizzera – codiciateco.it

Ma quali sono, dunque, le professioni che potrebbero apparire come più redditizie proprio se vogliamo trasferirci ini Svizzera? Al primo posto non possiamo certo non citare due delle figure al momento più ricercate, ovvero quelle del medico e del veterinario: se queste sono le vostre occupazioni, infatti, non dovrete avere paura di rimanere a casa o senza lavoro perché sarete sempre molto ricercati. Ma non finisce certo qui: tra le professioni molto in voga in questo Paese troviamo anche gli artigiani e gli ingegneri informatici, e più in generale tutte quelle figure che potremmo considerare più tecniche. 

Altrettanto gettonata è la figura del project manager, del business analyst e per finire dei direttori finanziari: insomma, per loro la Svizzera potrebbe rappresentare una vera e propria miniera d’oro e soprattutto un luogo ricco di soddisfazioni e di gratificazioni da un punto di vista lavorativo. Se però dovessimo fare una stima, diremmo che senz’altro il lavoro più ricercato e ben pagato è quello dell’ufficiale militare e dei piloti. Insomma una situazione occupazionale lontanissima da quella italiana e che può certamente incoraggiarvi a cercare la vostra stabilità economica nel ridente paese elvetico.

Impostazioni privacy