Test matematico per veri esperti: riesci a trovare la sequenza esatta in meno di 1 minuto?

Se hai voglia di impegnare la tua mente in un gioco divertente questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: hai solo un minuto.

I test sono un’ottima occasione per mettere alla prova le proprie capacità di logica e di intuito, in giochi che richiedono solo pochi secondi e voglia di sfidare se stessi.

Test matematico sequenza
Questo test è matematico ti metterà alla prova – codiciateco.it

Se quindi questo è proprio quello che vuoi fare e se pensi che il tuo intuito sia imbattibile, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è guardare la sequenza di numeri proposti qui sopra e riuscire a capire quali siano le operazioni in grado di farti trovare i numeri mancanti e sostituirli ai punti di domanda.

Per permetterti di sfidare ancora di più la tua mente e le tue abilità devi sapere che dovrai trovare la soluzione corretta in meno di un minuto di tempo, e per questa ragione ti invito a cronometrarti così da non superare il tempo indicato e, solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test. In questo modo potrai confrontarti con esso e vedere qual è la soluzione corretta nel caso in cui non fossi riuscito a trovare la risposta.

Il test matematico: è per veri esperti

Per darti una mano nel riuscire a risolvere questo indovinello devi sapere che ci sono due operazioni da fare e che per capire quali esse siano devi considerare ogni riga singolarmente.

Test matematico
Sei riuscito a trovare il numero giusto? – codiciateco.it

Sappi che se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Innanzitutto bisogna riuscire a capire quali siano le operazioni che vanno effettuate nella prima riga per cui si può fare 39 diviso 13 e in questo modo si otterrà il numero 3, mentre l’operazione che collega il numero 42 e il numero 39 è – 3.

Guardando poi la terza riga in cui ci sono due numeri vicini si può vedere che 63 per 3 fa 189, per cui si tratta dello stesso calcolo effettuato nella prima riga. Seguendo quindi le operazioni effettuate sempre nella prima riga, per trovare il numero misterioso bisognerà fare 189 + 3 che fa 192. Per quanto riguarda invece la seconda colonna riga bisognerà fare 33 per 3 che fa 99 e 99 + 3 che fa 102.

La sequenza corretta quindi è moltiplicare il primo numero per tre e poi aggiungere tre al risultato.

Impostazioni privacy