Sveglia iPhone, imprevisto per molti col nuovo aggiornamento: cosa succede

Brutto imprevisto per molti utenti che utilizzano iPhone: riguarda la sveglia, ecco cosa è successo. Numerose segnalazioni sui social 

sveglia
Imprevisto per gli utenti che hanno l’iPhone: cosa è successo in questi giorni – CodiciAteco.it

Gli smartphone, ormai, sono al centro della nostra vita. E’ un diario tascabile che custodisce tutti i nostri segreti, ci dà accesso al nostro conto in banca, è una mappa virtuale in termini di viaggi e indirizzi ed è in generale, tramite app e social, un ponte che ci porta velocemente verso le persone che amiamo ma geograficamente lontane. Tecnologie che hanno finito per ridisegnare le nostre abitudini e che hanno fagocitato, man mano che il progresso è andato avanti, tanti strumenti un tempo “fuori” dal cellulare e non dentro.

Chi, per esempio, la mattina non si alza grazie alla sveglia del proprio telefono? E’ probabilmente da anni a questa parte che lo fate e andrà avanti così per tutta la vita. Non c’è nulla di male: questione di comodità e abitudine, così buttate via le vecchie sveglie da quando i nuovi cellulari hanno dato un supporto importante anche da questo punto di vista. Ma cosa dovesse succede se uno smartphone andasse in tilt momentaneamente e non facesse suonare la sveglia? Premesso che questa non parte sui nuovi modelli quando il dispositivo è spento, cosa dovesse accadere se non dovesse suonare nemmeno se è regolarmente acceso?

In tilt la sveglia iPhone: cosa sta succedendo?

iPhone
Perché a molti non sta funzionando la sveglia dell’iPhone? – CodiciAteco.it

Sarebbe un disastro assurdo, considerando il ritardo che ne verrebbe la mattina per andare a lavoro o per accompagnare eventuali figli a scuola. Uno scenario da incubo a dir la verità, anche se in genere il timore è dimenticare di mettere la sveglia: metterla e con questa che non scatta si va decisamente oltre. Eppure è accaduto davvero, stando a numerose segnalazioni. L’imprevisto riguarderebbe in particolare chi utilizza dispositivi Apple con numerose segnalazioni social in questi giorni.

Alla base del problema ci sarebbe stato un bug in via di risoluzione. Se per molti la sveglia non è proprio scattata, per altri lo ha fatto ma con un volume estremamente basso tanto da non essere facilmente percettibile. Sarebbe stato l’ultimissimo aggiornamento ad aver portato questa problematica per numerosi clienti, per una situazione che ha messo in preallarme chi si è trovato in questa dinamica e ora a scopo precauzionale sta attivando anche altre sveglie separate. Almeno per chi ne ha ancora una in casa.

Un imprevisto, questo, che mette a nudo anche uno dei problemi spesso sollevati per quanto riguarda l’era moderna: siamo troppo dipendenti da questi smartphone. Ci abbandoniamo totalmente a questi e quando vengono meno, e prima o poi lo fanno essendo dispositivi tutt’altro che perfetti, ci mettono nei guai considerando che sono oggi il nostro principale se non unico punto di riferimento e tutti i dati sensibili che vi sono all’interno e che potrebbero andare nelle mani sbagliate in caso di violazioni o smarrimento. Il mondo e la vita in un dispositivo di pochi centimetri: è il lato positivo del progresso ma anche c’è anche l’altra faccia della medaglia da considerare.

Impostazioni privacy