Se stai provando ad accedere a un mutuo la nuova offerta di Bancoposta potrebbe esserti d’aiuto: tutti i dettagli.
A partire da quest’estate 2024 Poste Italiane ha messo a disposizione un’offerta inclusiva e adattabile a molte di quelle che possono essere le più disparate necessità di coloro che sono alla ricerca di una proposta di mutuo accessibile.
Sebbene – ad oggi – Poste Italiane non esclude la possibilità che vengano applicate alcune importanti proroghe in futuro, volte a estendere ancor di più la durata delle offerte, l’attuale validità di ciascuna di queste ultime resterà accessibile da “Bancoposta” fino al termine della prossima stagione autunnale.
Prendere un mutuo con Bancoposta: come funziona l’ultima offerta
Di risposta ai primi risultati sui recenti sondaggi che hanno indagato la convenienza tra mutuo e affitto in Italia le novità promosse in questi ultimi giorni da PosteItaliane sembrano essere in grado di colmare, almeno in proporzione rispetto al passato, alcuni dislivelli economici e pratici che ostacolano l’acquisto di una casa nel 2024.
Le condizioni promozionali delle offerte saranno disponibili per i clienti Poste Italiane fino al prossimo 31 ottobre. Nel mentre Poste Italiane propone ai suoi clienti 6 diverse modalità e offerte personalizzate per accedere a un mutuo.
La prima, fra tutte, denominata “Mutuo BancoPosta Acquisto” è la più generica riguarda l’acquisto di una prima o seconda casa e prevede la possibilità di richiedere – un mutuo con una durata variabile dai 10 ai 30 anni – fino all’80% del valore dell’immobile. Il tasso d’interesse può anch’esso essere a discrezione del cliente: da fisso, a variabile e misto-modificabile).
Il “Mutuo BancoPosta Giovani“, invece, si rivolge ai giovani under 36 che desiderano acquistare la loro prima casa. Con un anticipo di 2 anni, pari – in minima soglia – a 50mila euro fino all’80% del valore dell’immobile, questa modalità permette di pagare la prima rata con tassi di interesse inclusi ma senza una quota capitale. Il mutuo è estendibile da 10 a 40 anni, con possibilità di rate flessibili e successive modifiche sulla durata.
Bancoposta, offerta mutuo regolabile in base alle tue necessità
Sempre prestando attenzione a tutto ciò che può influire sull’ultima tassa del mutuo, Poste Italiane avanza ai suoi clienti la proposta “Mutuo BancoPosta Ristrutturazione“. Ossia prevede la richiesta di ricevere il totale delle spese di ristrutturazione, con la possibilità di accedere a un mutuo dai 10 ai 30 anni. Sui tassi – come le proposte (qui) successive – di interesse si integra, invece, seguendo le linee guida della prima offerta (vedi sopra).
Con “Mutuo BancoPosta Surroga” si potrà richiedere di impegnarsi in un importo uguale a quello del residuo da pagare del mutuo precedente, e con la possibilità di scegliere una variabilità dai 10 ai 30 anni sulla durata del mutuo.
Infine grazie alle ultime 2 opzioni: “Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione” e “Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità” Poste Italiane permette, in primis, di usufruire di una maggiorazione sulla quota del mutuo originario da utilizzare per le spese di ristrutturazione del nuovo ambiente domestico; mentre – nel secondo caso – i clienti potranno scegliere di impegnare la quota extra in altre spese in base alle proprie necessità. Entrambe le offerte si presentano con una durata estendibile dai 10 ai 30 anni.
Per scoprire di più sulle informazioni riguardanti nei dettagli le Coperture e le varie Polizze (obbligate e facoltative) applicabili al mutuo ci si può recare sulla pagina dedicata alle proposte di Mutuo BancoPosta e scorrere vero il basso fino ad arrivare alla nota finale sulla copertura assicurativa.