Se conservi questa moneta hai fatto ‘bingo’: oggi vale davvero una fortuna

Hai conservato delle monete per tanto tempo? Se hai questa guadagnerai una fortuna: ecco di quale parliamo.

Molti di noi utilizzano più le banconote delle monete. Sono molto utili per effettuare degli acquisti, piccoli o grandi che siano. Non potremmo fare lo stesso con le monete purtroppo. Per questo motivo si preferisce utilizzare delle banconote. Quello che in molti non sanno, però, è che le monete possono avere un valore alto. Si tratta di una cifra che supera quella che conosciamo già, e che le renderebbe tanto costosa.

Moneta che ha un valore alto
Attento se hai questa moneta – Codiciateco.it

Stiamo parlando della moneta delle 1.000 lire. Venne diffusa alla fine del Novecento ed è ricordata per essere un errore di conio. Ai tempi fu oggetto di una lunga discussione, che purtroppo la portarono ad essere scartata. Se in quel periodo non aveva alcun valore, adesso ne ha uno bello alto. Questo perché è diventato un oggetto più che prezioso per chi ama le monete collezionabili (e soprattutto introvabili).

Non gettare via questa moneta, ha un valore molto alto: la stanno cercando tutti

Anche se la moneta da 1.000 lire è stata concepita in forma monetaria, ha avuto una rapida diffusione nel suo periodo. Si riconosce facilmente per via della versione bimetallica nota come Italia Turrita. La raffigurazione è quella dell’Italia personificata. Sull’altro lato della moneta è presente un dettaglio che riporta all’Europa. In seguito è diventata la raffigurazione base delle monete dell’euro. Ecco spiegata la storia delle monete odierni.

Moneta che ha un valore alto
Se hai questa moneta farai un sacco di soldi – Codiciateco.it

Ma il formato monetario è famoso anche per un altro motivo. Difatti ha una affiliazione con la Germania data la raffigurazione del Lussemburgo e del Belgio. Questa raffigurazione errata portò ad una serie di litigi molto importanti e che non possono essere dimenticati. Per questa ragione la moneta fu bandita e non poté essere usata in alcun modo. Fino ad oggi almeno, perché il suo valore è salito in maniera esponenziale.

Molte di queste monete hanno un valore che è compreso tra i 30 e i 40 euro. Ce ne sono davvero tante in giro per l’Europa e possono essere acquistate o vendute. Se ne avete qualcuna in casa vi suggeriamo vivamente di venderle. Potrebbe essere un buon modo per racimolare un po’ di denaro. In alternativa è sempre possibile iniziare una collezione. Dipende dai propri interessi e da quello che si ha intenzione di fare.

C’è anche chi diche che conservandole il loro valore potrebbe aumentare, ma su questo non ci sono certezze.

Impostazioni privacy