Quanto hai sul tuo conto Intesa? Stanno arrivando questi avvisi

Fai molta attenzione se hai un conto Intesa: controlla quanto hai, perché stanno arrivando degli avvisi molto specifici: di cosa si tratta

comunicazione clienti intesa
Intesa, avviso di notifica (codiciateco.it)

Se ne parla da tempo, se non addirittura da qualche mese, ma ora sembra ufficialmente arrivato il suo momento: stiamo parlando del passaggio a cui numerosi clienti della nota banca Intesa San Paolo potrebbero andare incontro, passando sotto un ulteriore ente, ovvero quello di Isybank.

Ebbene, dopo tanto discuterne e soprattutto aspettare, sembra proprio che adesso sia arrivata l’ora di concretizzare questo passaggio: proprio per questo motivo, cerchiamo ora di scoprire quali categorie di persone, nello specifico, saranno interessate da questo passaggio e soprattutto l’avviso che sta arrivando da Intesa San Paolo proprio in questi giorni.

Il cambiamento di Intesa: chi riguarda

comunicazione clienti intesa
Intesa, avviso di notifica (codiciateco.it)

Come sicuramente i clienti di Intesa San Paolo ben sapranno, nel corso di questo ultimo periodo proprio questa banca sta andando incontro a degli importantissimi cambiamenti. Stiamo parlando del passaggio a Isybank, con il quale la maggior parte degli utenti o per meglio dire dei clienti appartenenti proprio a questa banca si troveranno spostati sotto un altro ente. Attenzione però, perché in realtà questo passaggio o per meglio dire questo cambiamenti non riguarderà tutti i clienti ma alcune categorie nello specifico ne saranno escluse.

A non essere incluse nel passaggio da Intesa San Paolo a Isybank sono, infatti, tutti coloro che rispondono a ben due criteri. Da un lato troviamo il primo requisiti e che riguarda l’età anagrafica: per non essere interessati da questo cambiamento, infatti, bisogna aver superato i 65 anni di età. Il secondo requisito invece ha a che fare con le giacenze finanziare: saranno infatti esclusi da questo trasferimenti tutti coloro le cui giacenze finanziare risultano superiori ai  cento mila euro e che, nel corso dell’ultimo anno, hanno eseguito più di dieci operazioni in filiale. Oppure coloro che, pur non avendo questa cifra, hanno una carta di credito o un fido.

Intesa, attenzione agli annunci in arrivo

Per tutti gli altri, ovvero coloro che non soddisfanno i requisiti di cui vi abbiamo parlato, e che per tanto o non soddisfano il requisito anagrafico o quello di giacenza, arriverà ben presto (o in alcuni casi è già arrivato) un avviso proprio tramite app. All’interno del proprio profilo personale, infatti, gli utenti verranno contattati con un apposito messaggio. Ma non solo. 

Vi è, infatti, anche un’ulteriore modalità di avviso con la quale si potrebbe essere contattati da Intesa San Paolo. Sempre all’interno della propria area personale, infatti, gli utenti potrebbero riscontrare la presenza di un banner nella zona in basso dell’home page. Qui, in poche parole, verrà comunicato l’eventuale passaggio e soprattutto verrà chiesta l’adesione o meno all’utente. Proprio per questo motivo, se non si è d’accordo, non bisognerà fare altro che cliccare su “rifiuta”. 

Simona Contaldi

Change privacy settings
×