Prestiti, perché la proposta Poste Italiane sembra essere la migliore

Cosa prevede la proposta di Poste Italiane sui prestiti: informazioni e dettagli in merito all’offerta messa a disposizione dagli uffici postali.

Prestito Poste Italiane
Prestito Poste Italiane: ecco tutti i dettagli su questa offerta – codiciateco.it

Tra le diverse opzioni di prestiti, la più vantaggiosa sembra essere quella di Poste Italiane. Poste Italiane mette a disposizione il Prestito BancoPosta, ovvero il prestito personale che può essere richiesto da alcune categorie di contribuenti. Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo prestito? Perché viene considerato uno dei migliori? Ecco qualche informazione in dettaglio.

In cosa consiste l’offerta di Poste Italiane sui prestiti: informazioni e dettagli in merito

donna apre online il prestito Poste Italiane
Tutte le informazioni per aprire un prestito con Poste Italiane – codiciateco.it

Il portale online di Poste Italiane, così come gli uffici presenti in ogni regione di Italia, permettono di effettuare numerose operazioni. I servizi Poste.it, infatti, consentono agli utenti di Poste Italiane di usufruire di una serie di servizi. Tramite Poste Italiane è possibile richiedere l’identità digitale (o SPID), effettuare i pagamenti, richiedere una carta prepagata PostePay, ma anche aprire un prestito bancoposta.

Prestito BancoPosta è un prestito personale che può essere richiesto in Poste Italiane anche se non si dispone di un Conto Corrente BancoPosta. È utile ricordare che i libretti di risparmio postale sono uno strumento finanziario vantaggioso che consente di depositare e gestire, in modo semplice e sicuro, i propri risparmi.

Il Prestito Banco Posta è un processo che può essere svolto interamente online ed è estremamente flessibile dal momento che consente di cambiare o di saltare una rata. Le rate mensili possono variare da 24 fino a 108, mentre l’importo minimo è di tremila euro fino a un massimo di 30.000 euro. Il rimborso delle rate del prestito BancoPosta avviene su base mensile. Il rimborso dipende dalla tipologia di clientela, tramite addebito diretto su Conto Corrente BancoPosta, Carta Postepay Evolution, Conto Corrente Bancario o tramite il pagamento di bollettini postali.

Il prestito può essere richiesto se si risiede in Italia e se si ha un reddito da lavoro prodotto in Italia. Per richiedere il prestito è sufficiente recarsi in un ufficio postale abilitato e presentare il documento d’identità, la Tessera Sanitaria, il documento di reddito.

BancoPosta è il prestito personale di Poste Italiane che può essere richiesto da persone fisiche titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto Postale, o anche da parte di non titolari di Conto BancoPosta residenti in Italia e con un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia. Il più richiesto è il BancoPosta Classico. Tra le diverse opzioni vi sono però anche il Prestito BancoPosta Online, un percorso telematico per finanziamenti fino a trentamila euro, e il Prestito BancoPosta Ristrutturazione consistente in sessantamila euro da restituire in massimo centoventi mesi. A questi si aggiunge il Prestito BancoPosta Consolidamento per unificare i debiti esistenti in un singolo finanziamento, e il Prestito BancoPosta Acquisto Casa.

Change privacy settings
×