Potrai averli a dicembre 2024: come richiedere i 154,94 euro (ma solo se hai questo requisito)

C’è la possibilità di ottenere per dicembre 2024 una cifra pari a 154,94 euro, ma si tratta di una opportunità non per tutti: vediamo come.

Dicembre 2024
Scopri come ottenere più di 150 euro a dicembre 2024: chi ne ha diritto e come fare (Codiciateco.it)

La situazione per molte famiglie italiane è a dir poco delicata. Sono molte le persone che, come si è soliti dire in questi casi, vivono delle situazioni di forte disagio. Sia economico che sociale. La vita, infatti, in termini economici ma non solo, sta diventando sempre più cara e difficile da affrontare. I costi della vita si stanno alzando ad un livello tale che il potere di acquisto degli stipendi sta calando. Questo vuol dire che, a parità di retribuzione, possiamo avere un minore margine di azione rispetto alle spese da sostenere. Il tutto si collega ai costi che aumentano delle materie prime e dei carburanti, fondamentali in questa economia.

Per questo motivo, consapevoli di questa situazione, da parte del Governo di tanto in tanto arriva qualche aiuto che serve, per l’appunto, non a stravolgere in positivo la propria vita ma andare avanti con un minimo di serenità in più. In tal senso, in vista del dicembre del corrente anno, viene offerta la possibilità a tante persone di portare a casa una cifra pari a 154,94 euro. Andiamo a vedere chi ne ha diritto, dal momento che c’è un requisito da avere molto specifico, in assenza del quale non si potrà ottenere questa cifra.

154,94 euro a dicembre: ecco come ottenerli

Euro
150 euro a dicembre 2024, ma come averlo? Tutto quel che c’è da sapere (Codiciateco.it)

Si tratta del cosiddetto bonus natalizio, ma quel che possiamo dire è che, per quanto sia una cosa invitante, non sarà riconosciuto a tutti. Anzi, riguarda una fetta molto limitata. Può essere attivato solo se si è pensionati. E, per di più, solo ad alcune fette di pensionati. Come detto, questo bonus è pari a 154,94 euro e sarà riconosciuta nel mese di dicembre del corrente anno. Sarà riconosciuto solo a soggetti titolari di pensione delle gestioni private ed a coloro che sono iscritti alla gestione ex Enpals.

Inoltre, un altro requisito importante è quello del reddito. Esso dovrà essere pari o inferiore a 7.936,87 euro. Per quel che concerne il reddito imponibile Irpef, non dovrà essere superiore a 11.672,90 euro se è single, mentre dovrà essere inferiore a 23.345,79 euro nel caso in cui è sposato. Non dimenticare, poi, i requisiti per la pensione anticipata aggiornati al 2024.

Bonus natalizio per i pensionati: altri profili esclusi

Questo bonus di Natale non potrà essere riconosciuto ai seguenti profili. Coloro che percepiscono la pensione di invalidità, chi riceve pensioni supplementari, i titolari di indennizzi di commercianti e di pensioni internazionali non tassate in Italia.

Impostazioni privacy