Nuove posizioni aperte all’interno di Poste Italiane per il ruolo di informatici: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul come candidarsi e sulle figure.
Il mondo del lavoro continua ad essere un settore estremamente delicato per tutti. Trovare occupazione, in tal senso, è sempre più difficile, tanto per i giovani quanto per le persone più adulte che, per svariati motivi, si trovano a dover fare i conti con un licenziamento o con la chiusura della propria azienda. Tra le società che vantano, anche per questioni strutturali e storiche, una maggiore solidità e stabilità non si può non annoverare anche Poste Italiane.
Si tratta di una realtà che ha allargato sempre di più, da tanti anni a questa parte, i propri orizzonti e le proprie aree operative. Adesso si sono liberate delle posizioni che potrebbero essere, anche per le condizioni contrattuali, interessanti per moltissime persone. Si cercano, infatti, degli informatici da reclutare e per questo motivo abbiamo deciso di mettere a punto una guida per capire di che cosa si tratta, quali sono le condizioni che vengono garantite e le modalità che servono per presentare domanda. Per questo auguriamo a tutti i nostri lettori una buona lettura ed un in bocca al lupo per la candidatura da inoltrare.
Poste Italiane cerca informatici: come fare domanda
La società in questione cerca nuovi profili da inserire nel suo team di Information Technology, nella sede di Roma, nel ruolo di Junior Developer. Anche per quella che è la natura della proposta che viene garantita, si cercano dei talenti nostrani in ambito informatico. Per poter presentare la domanda, questi sono i requisiti di base che vengono richiesti: laurea triennale o specialistica in informatica; conoscenza tanto di Linux quanto di Windows; conoscenza di linguaggi quali Java, PHP e Python; competenza nella gestione di software e praticità nei microservizi, come le pratiche CI/CD.
Per quanto riguarda il lato retributivo, chiaramente importante, viene specificato che si affronterà questo tema durante il colloquio. L’obiettivo, in tal senso, è adattare la proposta economica che viene fatta alle competenze del singolo candidato. non c’è, dunque, una cifra da usare come riferimento. Compatibilmente, poi, anche con quelle che sono le esigenze aziendali.
Sono poi tante le posizione aperte altre su Poste Italiane. Resta informato.
Informatici a Poste Italiane, come candidarsi
Il termine della presentazione è il 21 maggio e per mandare la propria candidatura basta collegarsi al sito delle Poste Italiane e seguire la procedura passo dopo passo.