Nuovo bonus INPS da oltre 400€ per famiglie con figli: tutte le info

E’ in arrivo un nuovo e ghiottissimo bonus rilasciato dall’INPS: si tratta di ben più di 400 euro per famiglie e figli, ma di cosa si tratta?

bonus
Bonus per famiglie (codiciateco.it)

Non è certo un mistero che, da ormai più di un anno a questa parte, tutti noi ci troviamo immersi in una vera e propria crisi senza precedenti: la crisi economica che ha attaccato il nostro Paese, infatti, toccando così qualsiasi aspetto della nostra quotidianità ha messo tutti noi in ginocchio e soprattutto ci ha costretti a cambiare il nostro stile di vita.

Tra i costi elevati delle bollette e l’inflazione che ormai impatta in ogni ambito e settore, riuscire ad arrivare a fine mese per tantissime famiglie italiane diventa a dir poco impossibile. E’ proprio per questo motivo che oggi vogliamo parlarvi dell’arrivo di un nuovo bonus che potrebbe fare la differenza.

INPS, in arrivo bonus per famiglie con figli

bonus
Bonus per famiglie (codiciateco.it)

Ebbene sì, sembra proprio che questo nuovo anno sia iniziato nel migliore dei modi e soprattutto con qualche piccolo asso nella manica per quanto riguarda tutte le famiglie italiane con figli a carico. Ciò di cui stiamo parlando, nello specifico, è l’arrivo di un nuovo bonus rilasciato proprio dall’INPS e che potrebbe permettere a tantissime famiglie di fare la differenza e soprattutto di tirare un tanto agognato sospiro di sollievo. Ma di cosa stiamo parlando? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi, infatti, è proprio la Social Card Rafforzata: vale a dire quella che potremmo definire una versione 2.0 della Carta acquisti Dedicata a te. Si tratta, più nel particolare, di un nuovo che permetterà a tantissime famiglie di ottenere un aiuto economico corrispettiva di 460 euro per tutte le famiglie il cui reddito rientra nella fascia bassa. Per essere più precisi, dunque, per poter essere considerati idonei è necessario che il proprio ISEE, ovvero l’indicatore della propria situazione economica, non superi i 15 mila euro.

Insomma, si tratta di una nuova e soprattutto attesissima ricarica della carta che arriverà probabilmente tra il periodo della primavera e soprattutto non più tardi dell’avvento dell’estate. Le principali novità, dunque, riguarderanno un incremento del valore caricato da questo bonus (di cui possono beneficiare, come ben sappiamo tutti i cittadini che hanno più di 65 anni ma anche i genitori di bambini al di sotto dei 3 anni). A essere esclusi da questa Carta Inclusione, che da la possibilità dunque di acquistare mediante questi versamenti dei beni di prima necessità, sono i titolari di Assegno di Inclusione, di Naspi ma anche coloro che ricevono un’indennità di mobilità.

Impostazioni privacy