Su iPhone sta per arrivare una grande novità relativa alla applicazione Note: ecco che cosa sta per cambiare da questo punto di vista.
Allo stato attuale delle cose, come è noto, il mondo degli smartphone ed in generale della tecnologia ha invaso la nostra vita, come si suol dire. E’ evidente, in tal senso, che le nostre esistenze dipendano per diversi fattori da questi strumenti che sono sempre nelle nostre tasche ed a portata di mano, Sia dal punto di vista delle nostre vite sociali, viste le soluzioni che ci vengono garantite per mantenere vivi i contatti con amici e partner, sia per quel che concerne il lato lavorativo. In un contesto del genere, gli aggiornamenti molto spesso finiscono in maniera inevitabile per migliorare anche le nostre esistenze.
Tra i prodotti che guidano il mercato, come si suol dire, non si può annoverare quelli della Apple, che sono diventati degli anni delle istituzioni e dei punti di riferimento. Allo stato attuale delle cose, siamo al cospetto della società che primeggia quasi in tutti i settori tech, anche per la straordinaria capacità di proporre innovazioni. Ben prima degli altri. Basti pensare agli iPhone, che già allo stato attuale delle cose possono fare enormi cose, e che ora stanno per proporre una nuova soluzione di primo ordine. Riguarda l’app Note e semplificherà la vita di tante persone. Andiamo a vedere di che si tratta.
iPhone ed app Note: ecco che cosa sta cambiare
Come è noto ai più, dal momento che si tratta di un evento tanto atteso, sta per sbarcare sui dispositivi Apple un pacchetto di aggiornamenti davvero di primo piano. Si tratta di iOS 18, ma la novità in questione sarà proposta anche per iPadOS 18 per iPad e per macOS 15 per Mac. Grazie a questi aggiornamenti, sarà implementato in maniera importante sotto tanti punti di vista. Queste le principali novità.
Sarà aggiunta la possibilità di dividere la nota in questione in sezioni, si potranno trascrivere gli audio (anche se per il momento questa soluzione sarà possibile solo per l’inglese) ma si potranno anche effettuare anche dei calcoli integrati e verrà aggiunta anche la possibilità di cambiare i colori per evidenziare delle parti di testo. Prima di procedere con l’ultima grande novità, ti segnaliamo che sta cambiando la politica di Apple relativa alla garanzia e ai danni coperti.
App Note, l’ultima novità da capogiro
Sarà aggiunta anche la funzione “Math Notes“. Si tratta di una novità che riguarda soprattutto gli studenti o comunque per coloro i quali eseguono tutti i giorni dei calcoli. Quando si scrive una formula o un’equazione, grazie a questa funzione l’applicazione in questione provvederà a risolverla sfruttando le ultime trovate tecnologiche. Inoltre, non dimenticare quello che c’è da sapere se hai appena acquistato il nuovo iPhone 15.