Napoli, concorso al Comune per diplomati: disponibili 130 posti

Il Comune di Napoli ha indetto il concorso per l’assunzione di 130 nuove persone. Sarà sufficiente il diploma per candidarsi. Analizziamo i dettagli delle posizioni aperte. 

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Concorso per il Comune di Napoli (Codiciateco.it)

Ancora qualche settimana di tempo prima dello stop alla possibilità di inviare la propria domanda di partecipazione al concorso per entrare ad occupare una delle 130 posizioni di lavoro libere all’interno del Comune di Napoli.

I 130 nuovi candidati andranno a rivestire ruoli in settori diversi e tra di essi 50 avranno un contratto a tempo indeterminato e per i restanti 80 è prevista un’assunzione a scadenza. Per ogni figura sono richiesti dei requisiti specifici e rispettarli sarà fondamentale per poter essere ammessi al concorso.

Concorso per il Comune di Napoli: ancora in tempo per candidarsi

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130 nuove assunzioni per il Comune di Napoli (Codiciateco.it)

Le persone che supereranno il concorso andranno a ricoprire i seguenti ruoli: istruttore tecnico, mansione per la quale è richiesta una formazione specifica come il diploma di geometra, perito edile, chimico e orario o la laurea in Architettura o Ingegneria; istruttore amministrativo, per il quale è richiesto un diploma di scuola superiore che consenta l’accesso all’università; agente di Polizia Locale, per il quale sono richiesti, oltre al diploma, anche requisiti fisici e attitudinali nonché idoneità psico-fisica; funzionario economico-finanziario con laurea in Economia o discipline affini e riferimento alle scienze economiche e gestionali; funzionario tecnico, con laurea in Ingegneria o Architettura e specializzazioni nel civile, nell’edile o nell’ambientale; assistente sociale, per il quale sono richieste una laurea in Servizio Sociale e l’iscrizione all’albo professionale correlato.

Per ogni ruolo si dovranno rispettare dei requisiti specifici dichiarati all’interno del bando di riferimento. Tra i requisiti generali, invece, vi sono: la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE; l’idoneità fisica e psicologica per l’esecuzione delle mansioni richieste; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un precedente impiego nella Pubblica Amministrazione a causa di una condotta inappropriata; avere la fedina penale priva di condanne penali o procedimenti giudiziari in corso per reati rivolti contro la Pubblica Amministrazione.

La candidatura può essere inviata tramite il portale di reclutamento INPA. Basterà collegasi al sito, cercare l’apposito bando e cliccare su Invia la tua candidatura. Dopo l’autenticazione tramite SPID, Cie o Cns, si potranno inserire le informazioni personali e i dati richiesti, portando a termine la procedura di iscrizione al concorso. Qualora si fosse intimoriti dai concorsi, è possibile trovare un impiego in Comune anche senza prendervi parte: ecco chi può farlo e come procedere.

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