iPhone, confermate due novità con iOS 18 beta 2

Apple ha appena rilasciato la versione beta di iOS 18: le novità sono interessanti, ma non tutti possono accedervi. Scopriamo perché.

Sede Apple
Apple ha da poco rilasciato la versione beta di iOS 18, ma non tutti gli utenti possono testarla (Codiciateco.it

Il 24 giugno 2024 Apple ha rilasciato la versione beta del suo sistema operativo. Stiamo infatti parlando di iOS 18 beta 2, che presenta 2 novità particolarmente interessanti. Il nuovo SO, infatti, è provvisto di iPhone Mirroring e SharePlay Screen Sharing. La prima funzione permette di interagire col proprio iPhone utilizzando un Mac, mentre la seconda di riprodurre file in streaming o musica durante una chiamata FaceTime.

Già durante le scorse settimane si era parlato di alcune novità riguardanti il nuovo sistema operativo dei prodotti firmati Apple. Molti amanti del brand erano entusiasti di scoprire le nuove funzioni ma tra loro solo alcuni sono stati abbastanza fortunati da metterci le mani. La versione beta 2 di iOS 18, infatti, non è stata resa disponibile in Europa.

La beta di iOS 18 non è disponibile in Europa: perché?

iPhone
iOS 18 sarà dotato di nuove funzioni, soprattutto relativamente all’AI (Codiciateco.it)

Questo limite dipende dal Digital Markets Act (DMA), un regolamento europeo che interessa i mercati digitali, entrato in vigore a partire dal 2023. Tale regolamento ha lo scopo di contrastare gli abusi di posizione di alcuni grandi brand del settore tecnologico, anche al fine di proteggere i consumatori dalle pratiche di monopolio o concorrenza sleale.

Per questo gli utenti europei dovranno attendere ancora qualche settimana prima di testare iOS 18. Nel frattempo sappiamo che il SO correggerà alcuni bug di sistema e introdurrà alcune novità relativamente all’Intelligenza Artificiale. Questa novità è sicuramente la più attesa dagli utenti Apple, che con iOS 17 non hanno ancora potuto scoprire il pieno potenziale dei propri smartphone.

Apple e Intelligenza Artificiale: gli utenti non vedevano l’ora

In particolare l’assistente digitale Siri sarà dotato di nuove funzioni. Potrà ad esempio generare testo autonomamente mentre si scrivono messaggi o note. Il tutto con un livello di naturalezza e precisione senza precedenti. Le nuove funzionalità di Siri saranno infatti arricchite da algoritmi di apprendimento automatico e modelli linguistici di grande dimensione (LLM). In tal senso l’uso dei dispositivi mobili diventerà ancora più versatile.

Change privacy settings
×