INPS, avviso rivolto a tutti: le sette figure ricercate

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso pubblico per la ricerca di personale: ecco quali sono le sette figure ricercate.

avviso INPS
Comunicazione dall’INPS sull’assunzione di sette figure professionali – codiciateco.it

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (noto con l’acronimo di INPS) assume. L’INPS ha indetto infatti un concorso pubblico per titoli ed esami. Il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di sette dirigenti di seconda fascia con competenze informatiche nei ruoli del personale dirigenziale dell’INPS. Di seguito si riporteranno le informazioni sull’offerta di lavoro e sulle modalità per inviare la propria candidatura.

Concorso pubblico indetto dall’INPS per l’assunzione di sette dirigenti con competenze informatiche

assunzioni INPS
Sette figure ricercate dall’INPS: info sull’offerta di lavoro – codiciateco.it

In data 26 marzo 2024 è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di sette dirigenti di seconda fascia con competenze informatiche nei ruoli del personale dirigenziale dell’INPS. L’avviso è stato pubblicato sul sito web dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale in data 12 aprile. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 23.59 del 13 maggio 2024.

L’INPS offre posti di lavoro e per inviare il curriculum deve essere presentata la domanda di partecipazione per via telematica. Per inviare l’istanza è richiesta la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento “inPA”, al quale si accede tramite il sito web. I candidati dovranno compilare e inviare online la domanda entro il termine di trenta giorni a decorrere dalla pubblicazione del bando. Allo scadere del termine ultimo per la presentazione della domanda, il portale non permetterà più l’accesso alla procedura di candidatura e all’invio della domanda di partecipazione.

La sede di servizio è la Direzione Generale dell’INPS, situata a Roma in via Ciro il Grande 21. Le figure assunte opereranno nel contesto dei sistemi strategici e operativi ICT Inps. Le figure dovranno rapportarsi alle funzioni amministrative e informatiche della Direzione Generale, con responsabilità delle attività tese a garantire la corretta gestione ed evoluzione del sistema informativo dell’Istituto.

Requisiti per l’ammissione al concorso indetto dall’INPS

I requisiti di ammissione e ogni altra disposizione in merito alla procedura concorsuale sono contenuti nel bando raggiungibile dalla pagina dell’INPS. I candidati devono possedere il diploma di laurea in una delle discipline indicate nel bando, da Fisica a Informatica da Ingegneria a Scienze economiche.

Si richiede poi la cittadinanza italiana e la non destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Il candidato non deve aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Le figure che si candidano devono godere dei diritti politici e civili e avere idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce.

Impostazioni privacy