Incredibile svolta per Amazon, finalmente si potrà pagare in contanti: ecco come fare

Amazon ha cambiato il modo di fare acquisti e quello di fare regali, offrendo una vastità di scelta mai vista prima adesso fruibile anche in contanti.

Non vi è dubbio alcuno che l’arrivo di Amazon nelle nostre vite ha cambiato il modo di fare shopping. Se fino a qualche anno fa eravamo abituati a recarci nel negozio specifico per acquistare quello che ci interessava, adesso la prima cosa che facciamo è controllare se lo specifico prodotto possiamo ordinarlo dal gigante dell’e-commerce.

Pagamento Amazon in contante
Come fare a pagare in contanti un ordine di Amazon – codiciateco.it

Un’abitudine che abbiamo anche quando vediamo un’offerta su un volantino o su un catalogo, per verificare che il prezzo segnalato da quella particolare catena di negozi sia effettivamente più basso di quello che pagheremmo qualora acquistassimo il prodotto sul fornitissimo sito di e-commerce.

Oltre alla convenienza, ciò che spinge ad utilizzare il sito è anche la comodità di ricevere ciò che ci serve direttamente a casa, senza la necessità di preoccuparsi di trovare il tempo necessario per effettuare l’acquisto in questione. In base al prodotto, poi c’è anche da considerare che l’acquisto su Amazon consente di non dover pensare a come organizzare il trasporto sino a casa.

Insomma di vantaggi ce ne sono tanti (va ricordato che ormai quasi tutti i negozi offrono il servizio di consegna a casa, ma non tutti lo fanno gratuitamente) ma c’è ancora chi è restio a farsi allettare da Amazon ed il motivo è che su sito di e-commerce è possibile acquistare solo utilizzando carte di credito o debito.

Amazon adesso consente anche di pagare in contanti

Sebbene il sito offra ampie garanzie per quanto riguarda la sicurezza dei pagamenti, c’è chi non si fida e preferisce evitare di inserire i dati della propria carta di credito o debito. D’altronde può sempre capitare che, ingannati da un messaggio truffa, si pensi di pagare qualcosa su Amazon – sicuri del fatto che in quel caso non si corra rischi – ed invece regalare i propri dati a dei malintenzionati.

Pagamento Amazon in contante
Da adesso sarà possibile pagare gli ordini di Amazon anche in contanti – codiciateco.it

Ecco dunque che il gigante dell’e-commerce viene incontro anche a chi vuole andare sul sicuro e non si fida della propria capacità di discernimento, ma nemmeno della sicurezza dei pagamenti online. Da ora infatti è anche possibile pagare in contanti un ordine effettuato su Amazon. Per farlo però bisognerà trovare un punto di vendita Western Union aderente all’iniziativa.

Una volta trovata la filiale aderente, effettuate l’ordine ed entro 72 ore andate ad fare il versamento, solo dopo aver effettuato il versamento l’ordine verrà spedito al vostro indirizzo. Una modalità di pagamento certamente più macchinosa, ma che può essere utile per chi non ha la possibilità di pagare con carta o non si fida a farlo e vuole comunque approfittare delle offerte di Natale che si trovano sul sito.

Impostazioni privacy