In arrivo la tredicesima, ma non incassarla: usala in questo modo e potresti persino diventare ricco

Dicembre è il mese della tredicesima: se la usi in un determinato modo, potresti anche arricchirti. Non sottovalutare questo dettaglio.

Il lavoro, come ben sappiamo, ha tantissime sfaccettature e di lavori ve ne sono talmente tanti, che c’è l’imbarazzo della scelta. Questo è uno dei motivi principali, per cui, quando siamo ragazzini, non sappiamo davvero che cosa faremo da grandi.

tredicesima: ecco come puoi usarla
tredicesima: ecco come puoi usarla -codiciateco.it

Per di più, se consideriamo che il numero di lavori che conosciamo quando siamo bambini è esiguo rispetto a tutti quelli che esistono, ci rendiamo conto che la sfera lavorativa è davvero vastissima. Una delle distinzioni principali è, comunque, quella tra lavoro dipendente e indipendente. 

Nel primo caso si è subordinati e, in qualche modo, si ha una maggiore certezza in merito alla retribuzione mensile. Per quanto riguarda il lavoro indipendente, si parla prevalentemente di partite Iva da professionisti, commercianti, imprenditori e, in questo caso, si ha meno certezza rispetto alle entrate mensili. 

Motivo per cui, soprattutto in Italia, si è andato diffondendo un vero e proprio culto del posto fisso che, soprattutto in tempi come questi, garantisce una certa sicurezza. Uno degli ulteriori vantaggi sia per i lavoratori dipendenti, che in seguito per i pensionati, è la cosiddetta tredicesima mensilità. Si tratta di un vero e proprio stipendio a parte, che viene percepito, solitamente, nel mese di dicembre. Invece di incassarla, però potresti usarla in un modo alternativo e diventare persino ricco, grazie a questo metodo. 

Tredicesima mensilità: un modo di usarla che potrebbe portarti benefici immensi, persino farti diventare ricco 

La tredicesima mensilità rappresenta non solo un beneficio meritato, in termini di legge, ma una vera e propria boccata d’aria, in una mensilità, peraltro, in cui le spese sono davvero tante.

tredicesima: ecco come puoi usarla
tredicesima: ecco come puoi utilizzarla a tuo vantaggio-codiciateco.it

Invece di incassarla, potremmo usarla in un modo completamente diverso e farla diventare una risorsa. L’idea è quella di investire la tredicesima mensilità e farsi un vero e proprio regalo di Natale, sia per noi che per la nostra famiglia. 

Non c’è bisogno di investire l’intera cifra, ma anche semplicemente di risparmiarne una parte e riservarla ad azioni di investimento. Potrebbe trattarsi di un fondo, oppure di un ETF, ovvero un investimento su un indice azionario, che ha ritorno nel lungo periodo. Si possono avere ritorni anche del 10%, e questo significa che in un periodo di 10 anni, il capitale sarà letteralmente raddoppiato. 

Le possibilità sono davvero tantissime, motivo per cui è raccomandabile iniziare a informarsi sul mercato azionario, per poter scegliere l’opzione migliore per sé.

Impostazioni privacy