Google Maps, la trasformazione nell’interfaccia non va giù agli utenti

Google Maps cambia la sua interfaccia con un nuovo aggiornamento che però non sembra andare giù agli utenti: tutti i dettagli.

Google Maps è di gran lunga lo strumento maggiormente utilizzato per la navigazione. Disponibile sia tramite desktop che su smartphone, questo servizio dà la possibilità di accedere ad una mappa completa di informazioni, servizi, indicazioni varie e via dicendo. Con aggiornamenti in tempo reale e la possibilità di accedere ad una miriade di strumenti spesso fondamentali per spostarsi in città e in campagna.

Ecco i dettagli sulla nuova interfaccia adottata da Google Maps
Google Maps cambia interfaccia, ma agli utenti non piace – Codiciateco.it

Il successo ottenuto da Big G non sembra però volersi fermare qui. Tanto che ci sono diversi update ora in fase di test e che a breve potrebbero arrivare in pianta stabile per tutti con un rollout a livello globale. Tra le altre cose, si parla di un’interfaccia tutta nuova che andrà a modificare alcune parti specifiche del servizio. Pare però che questa modifica non stia andando giù agli utenti, vediamo perchè.

Google Maps si aggiorna, ma la nuova interfaccia non convince gli utenti

Siamo di fronte a quello che è uno degli aggiornamenti più importanti dell’ultimo anno parlando di Google Maps. Gli sviluppatori di Mountain View hanno deciso infatti di modificare l’interfaccia del servizio, andando in particolare a toccare alcuni dettagli dell’applicazione. Con nuovi colori che non sembrano andare giù ai consumatori.

Google Maps, ecco le novità apportate con l'ultimo aggiornamento
Pareri discordanti sul nuovo look adottato da Google Maps – Codiciateco.it

Nello specifico, con l’update ora le strade saranno colorate di grigio e non più di bianco o giallo come in precedenza. Per le foreste è stata scelta una tonalità di verde più scura, mentre l’acqua avrà un colore blu più chiaro. Non cambia nulla invece per le indicazioni, che resteranno blu per la strada scelta e blu chiaro per le alternative.

Dunque un cambio di look non così pesante ma che comunque non sta venendo apprezzato dalla community. Su Reddit, un utente ha spiegato che con la riprogettazione del design ora è più complicato leggere velocemente le varie informazioni. Soprattutto quando il telefono è distanze e la luminosità è scarsa.

Android Authority si è spinta oltre, con un sondaggio che ha evidenziato come il 44% degli utenti non stia apprezzando la modifica, rispetto al solo 28% del totale che ha risposto di ritenersi soddisfatto. Il resto per il momento ha deciso invece di astenersi. Staremo a vedere se in futuro il nuovo look di Google Maps entrerà nelle abitudini dei consumatori o obbligherà Big G a nuovi aggiornamenti.

Impostazioni privacy