Gira una grossa indiscrezione sul nuovo iPhone 16 Pro

Per iPhone 16, la cui uscita è ormai alle porte, arrivano indiscrezioni che stravolgono tutto e che lasciano davvero senza parola alcuna.

Due iPhone
iPhone 16, arrivano delle indiscrezioni che cambiano tutto e stravolgono ogni scenario: utenti totalmente spiazzati (Codiciateco.it)

La Apple, in maniera del tutto innegabile ed inevitabile, ha finito quasi per monopolizzare il mondo degli smartphone, almeno per quel che concerne i top di gamma. Al netto di qualche scelta sicuramente discutibile, nel complesso si tratta di una realtà in costante ascesa e che sembra avere il donno dell’infallibilità. Fermo restando, ovviamente, che anche da quelle parti alcuni errori sono stati commessi. Con il tempo ha allargato i propri orizzonti ed ora anche i suoi computer ed i suoi orologi sono tra i più venditi a livello mondiale. Ovviamente nei rispettivi settori.

Chiaramente, però, è fuori discussione che il centro del progetto siano, da sempre, gli iPhone, che stanno avendo una diffusione impressionante nonostante una concorrenza a dir poco fitta che c’è nel mercato. C’è grande attesa, in tal senso, per il nuovo modello in uscita proprio a breve. Erano già trapelate alcune indiscrezioni relative alla natura di questo strumento, ma ora ne arrivano delle altre che davvero lasciano tutti senza parole. Si tratterebbe infatti di una svolta epocale, nel momento in cui poi dovesse avere dei riscontri nella vita reale. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa si vocifera circa il nuovo iPhone 16.

iPhone 16: in arrivo una svolta epocale?

App di iPhone
iPhone 16, arrivano novità importanti: se confermate sarebbero una svolta epocale (Codiciateco.it)

Nelle scorse settimane erano circolate delle indiscrezioni circa il nuovo iPhone 16 in uscita. Da queste indiscrezioni emergeva con chiarezza che non ci fossero, in fondo, delle grosse novità tra il 15 ed il 16. Le ultime notizie, invece, vanno in una direzione diametralmente opposta. A riportare questa novità è “9to5Mac“. A quanto pare, infatti, il nuovo smartphone di Apple potrebbe non avere alcun pulsante fisico. In senso assoluto.

Secondo un report di “Economic Daily News“, la società di Cupertino ha già effettuato degli ordini per un sistema di tasti capacitivi che hanno il potenziale per sostituire interamente i classici pulsanti fisici a cui siamo abituati. L’ordine in questione è stato effettuato presso la società Advanced Semiconductor Engineering. Si tratterebbe di un cambiamento da un lato certamente epocale, ma che per certi aspetti era nell’aria. E’ noto, infatti, che sin da subito Apple ha provato a ridurre sempre di più la presenza di tasti o di interruttori. Ed in tal senso, si va verso uno smarpthone che non ne ha nessuno.

iPhone 16 senza tasti: sarà per tutti i modelli?

Al momento, trattandosi di indiscrezioni, non ci sono informazioni precise in merite. A prescindere da ciò, però, c’è da dire che, sempre secondo la medesima fonte, si dovrebbe trattare di una soluzione disponibile solo per i modelli di alta fascia come il Pro. Ci sarà ancora un po’ da aspettare, dal momento che la presentazione di iPhone 16 è prevista per settembre e verosimilmente arriverà sul mercato a partire da ottobre del corrente anno.

Impostazioni privacy