Generali, bonus per i lavoratori anche grazie al green

Il bonus green per i lavoratori si estende grazie alla compilazione di un questionario: il modello ibrido agevola i dipendenti.

Mamma lavora da casa grazie al bonus green
Lavoro da remoto (codiciateco.it)

Tra i modelli lavorativi che segnano un punto di svolta nel 2024 tra la primavera e l’estate di quest’anno è stato stilato il nuovo manifesto del “Red Working”. A seguire un bonus che permetterà di intensificare la sostenibilità ambientale connessa alle attività lavorative degli impiegati.

Secondo quanto confermato da “Generali” la proposta di un modello di lavoro ibrido avrebbe migliorato gli equilibri interni grazie alla scelta di una piano settimanale misto (con lavoro da remoto) e dei trasporti eco-friendly.

Generali, il bonus per i lavoratori che sostengono il green

Doppia presa come metafora del lavoro green
Tech ecosostenibile (codiciateco.it)

Dopo la condivisione dei progetti delle case green, la proposta del modello ibrido agevola nel 2024 i lavoratori su più fronti. I dipendenti delle aziende potranno compilare un questionario in cui inseriranno le loro abitudini di lavoro settimanali.

Ad esempio, in giorni alterni della settimana verranno premiati i dipendenti che aderendo allo svolgimento delle attività da remoto e al contempo, quando si recheranno in ufficio, lo faranno utilizzando mezzi di trasporto pubblici votati all’ecosostenibilità, oppure mezzi di trasporto propri ugualmente adatti al rispetto dell’ambiente.

Oltre a premiare i lavoratori che prediligeranno l’utilizzo di monopattini e biciclette per raggiungere il proprio posto di lavoro, almeno in uno dei giorni della settimana in cui gli uffici non rimarranno chiusi per favorire le attività da remoto e ridurre gli sprechi di energia, il manifesto del “Red Working” garantirà ai dipendenti una maggiore organizzazione.

Generali, il bonus per il modello ibrido con questionario

Riempiendo il questionario digitale ciascun dipendente potrà rendersi conto dei vantaggi che il bonus porta con sé. Fra questi la possibilità di lavorare dalla propria abitazione, o comunque da remoto, potendo dedicare più tempo alla propria famiglia, specialmente per coloro che hanno figli piccoli oppure persone anziane in casa.

La flessibilità del modello “Red Working”, secondo “Generali”, garantirà la riduzione degli impatti ambientali e non sarà detta da alcuna imposizione. La possibilità di scegliere in che percentuale aderire alle attività che prevedono il bonus darà l’opportunità ai dipendenti di organizzarsi in base alle proprie esigenze.

Successivamente all’invio delle domande per il bonus degli impianti fotovoltaici, l’evoluzione data dal bonus si accosta anche al benessere mentale riscontrabile finora nei dipendenti che hanno evidenziato la produttività degli incentivi e del modello ibrido. Le tecnologie, sempre più raffinate, offrono ai dipendenti maggiori opportunità.

Ad esempio, fra le opportunità del nuovo modello, vi è quella di gestire individualmente il proprio tempo dedicato alle attività lavorative e di bilanciarlo, oltre che aderendo a pratiche indirizzate al rispetto dell’ambiente (in modo collettivo), anche all’organizzazione della loro vita privata.

Change privacy settings
×