Forse sta facendo solo finta di non leggere i tuoi messaggi su WhatsApp: come smascherarlo

Lo sapevate che c’è un trucco per scoprire se qualcuno ha visualizzato i nostri messaggi su WhatsApp ma fa finta di non averli letti?

È una cosa che prima o poi sarà capitata a tutti: inviare qualche messaggio su WhatsApp e solo successivamente accorgersi che l’amico che stiamo cercando di contattare ha disattivato le ormai celebri spunte blu.

Come scoprire se ci ignorano su WhatsApp
Sospetti che qualcuno ti stia ignorando su WhatsApp? Ecco come scoprirlo – codiciateco.it

Non si tratta, passateci il gioco di parole, di “spuntarla” in un braccio di ferro. Ma certo dopo un po’ di tempo vorremmo anche capire se il nostro contatto effettivamente non ha ancora avuto modo di leggere il messaggio oppure se ci sta ignorando a bella posta. Giusto per sapere come regolarci.

È realmente lontano dallo smartphone o semplicemente ha deciso di ignorarci? Orami lo sappiamo tutti del trucchetto per disattivare le spunte. Meno noto è forse il fatto che chi usa questo escamotage può essere smascherato con altrettanta facilità. Non ci credete? Seguiteci e potrete scoprirlo coi vostri occhi.

Come smascherare chi fa finta di non leggere i nostri messaggi su Whatsapp

Il modo per “cogliere in castagna” chi ci ignora facendo finta di non aver letto i nostri messaggi in realtà esiste da sempre. Al punto da essere documentato anche nelle FAQ di WhatsApp.

Come smaschera chi finge di non leggersi su WhatsApp
Quante volte ci siano chiesti se il nostro amico non facesse finta di non leggere i nostri messaggi… – codiciateco.it

È facile però che i nostri contatti di WhatsApp non siano ancora a conoscenza di questa possibilità. Come facciamo a “smascherare” chi ha disattivato le spunte blu? Per capire se il nostro contatto in rubrica ha effettivamente letto i nostri messaggi su WhatsApp ci basterà fare una cosa molto semplice: inviargli un messaggio vocale.

Se il nostro amico riproduce la registrazione vocale le mitiche spunte blu appariranno immediatamente. Segnale inequivocabile del fatto che il nostro messaggio è stato visualizzato. Come con ogni probabilità anche tutti gli altri i messaggi che avevamo inviato in precedenza.

Visto com’è facile? Il trucco del vocale “smascheratore” funziona su iPhone, telefoni Android, Windows Phone e anche su altri dispositivi mobili. C’è da aggiungere che le spunte blu non si possono rimosse dalle chat di gruppo. Non c’è bisogno perciò di inviare messaggi vocali in un gruppo per capire se tutti i membri hanno letto il messaggio. In questo caso c’è un modo ancora più semplice per capirlo. Ci basterà premere sul messaggio stesso, andare sul menù coi tre pallini e infine selezionare “Info messaggio”. In questo modo avremo la possibilità di visualizzare la lista dei contatti appartenenti al gruppo che hanno ricevuto visualizzato il messaggio.

Impostazioni privacy