Ezio Greggio, qual è il patrimonio del conduttore di Striscia? Le cifre spaventano

Ezio Greggio, avete mai saputo il guadagno dello storico conduttore di Striscia la notizia? Le cifre sono davvero assurde.

Uno dei conduttori che ha fatto la storia del TG satirico più visto dagli spettatori italiani di tutti i tempi è lui, Ezio Greggio. Insieme al suo grande amico e collega Enzo Iacchetti, ha condotto il famoso Striscia la notizia, un programma ideato da Antonio Ricci. Nel corso della sua carriera ha partecipato anche a diversi film e programmi di successo. Il pubblico, però, è curioso di sapere a quanto ammonta il patrimonio di Greggio: ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.

Ezio Greggio Guadagno
Ezio Greggio, qual è il patrimonio del conduttore- credit ansa- codciateco.it

Durante la sua giovinezza, Ezio Greggio aveva sin dall’inizio le idee chiare circa il suo futuro lavorativo all’interno del mondo dello spettacolo. In una intervista, ha anche rivelato che i suoi genitori avrebbero preferito per lui un posto in banca.

Il buon Greggio, però aveva un unico chiodo fisso: quello di fare spettacolo. Nel corso della sua carriera ha esordito nel noto programma Drive In negli anni Ottanta insieme a Gianfranco D’Angelo ottenendo popolarità e buon riscontro in termini di share. In precedenza (parliamo degli anni Settanta), Greggio aveva partecipato a due programmi, “La sberla” e “Tutto compreso”. 

Oltre la televisione, il buon Ezio ha anche partecipato come attore a diversi film di successo e commedie all’italiana: tra questi ricordiamo Selvaggi, Anni 50, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna. In molti continuano ad essere curiosi del patrimonio che posseggono i personaggi dello spettacolo: questa volta è toccato proprio al conduttore di Striscia.

Ezio Greggio, a quanto ammonta il suo patrimonio?

Il grande Ezio Greggio, uno dei conduttori più ironici e preparati che abbiamo l’onore di avere nello spettacolo italiano ha un patrimonio davvero esagerato, da far girare la testa a moltissimi dei suoi fan che lo stimano e apprezzano il suo lavoro da conduttore.

Ezio Greggio Guadagno
ecco il guadagno di Ezio Greggio- credit ansa- codiciateco.it

Per via di un contenzioso con l’Agenzia delle entrate, qualche tempo fa è venuto fuori una parte del patrimonio di Ezio Greggio e dei suoi guadagni.

Tra il 2009 e il 2013, l’uomo di spettacolo ha percepito circa 5 milioni e 750 mila euro l’anno per il solo programma di Striscia la Notizia. Somma che in quel periodo di tempo equivale a circa 23 milioni di euro. 

Ovviamente senza contare tutte le ospitate e i programmi a cui ha partecipato. Ad esempio, per la puntata di Paperissima, ha percepito all’incirca 60mila euro, pare siano stati aggiunti anche altri 25mila euro per le spese di viaggio. A questo andrebbero aggiunti i guadagni di pubblicità, sponsorizzazioni e film al quale Greggio ha partecipato durante la sua carriera.

Impostazioni privacy