Emirates Airlines assume: aperte le selezioni per ampliare il team di bordo della compagnia aerea. Dove e come candidarsi
Emirates Airlines, la nota compagnia di volo internazionale, apre le sue porte a nuovi candidati. È, infatti, alla ricerca di nuovi membri per allargare il proprio staff di cabina e dunque per lavorare sugli aerei. Un’opportunità significativa per chi desidera un lavoro a contatto con il pubblico, che consente di stare sempre in viaggio e conoscere nuova gente oltre il classico posto fisso.Â
Febbraio è il mese dedicato al reclutamento del percorsone con alcune giornate dedicate stabilite anche nel nostro Paese. La ricerca è diretta soprattutto a hostess e steward che andranno ad arricchire la squadra di volo della compagnia aera degli Emirati Arabi. Vediamo maggiori dettagli a riguardo.
Emirates Airlines: le date degli Open Day in Italia
Emirates Airlines ha organizzato diverse giornate di reclutamento per ampliare il suo personale lungo tutto lo Stivale. Le date fissate, infatti, si susseguono da Nord a Sud dando a tutti i giovani del Bel Paese l’opportunità di presentarsi ad uno dei colloqui prefissati. Si parte da Milano, oggi, 2 febbraio e si replica il 14, si continua domani, 3 febbraio, a Catania, poi il 10 a Bologna, il 12 ed il 25 a Venezia, il 18 a Roma, il 20 a Firenze, il 27 a Torino per chiudere il 29 febbraio ad Ancora.
Una campagna ampissima che dà modo ad un grande numero di persone di partecipare. Emirates Airlines considera queste giornate con degli Open Day che si svolgono in tutto il mondo. La cosa importante da sapere è che non è necessario presentare la domanda in anticipo, basta presentarsi nella data e nel luogo stabiliti entro l’orario di inizio per la registrazione.
I requisiti richiesti
Per potersi candidare ci sono una serie di requisiti, alcuni molto stringenti, che è necessario soddisfare. Tra questi il possesso di un diploma, esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti di almeno un anno, padronanza dell’inglese, sia scritto che parlato con la specifica che la conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio. Anche le doti fisiche contano: l’altezza minima accettata è di 160 centimetri fino ad un massimo di 212 centimetri. Vietato avere tatuaggi visibili quando si indossa l’uniforme dell’equipaggio di cabina Emirates, mentre è necessario avere la possibilità di ottenere il visto per gli Emirati Arabi.