Digitale terrestre, arrivano due nuovi canali gratis: le novità

Digitale terrestre, in arrivo due nuovi canali gratis: le novità che non ti aspettavi saranno molto presto a portata di mano. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono. 

Panchina scura e televisione
Arrivo nuovi canali digitale terrestre (Codiciateco.it)

Quando si parla di televisione al giorno d’oggi si fa assolutamente riferimento anche al digitale terrestre ovvero a quel dispositivo che permette da alcuni anni a questa parte di poter potenziare la televisione. Questo passaggio è stato obbligatorio, tant’è vero che molte famiglie italiane che avevano in casa un televisore di vecchia generazione – quindi col sistema analogico – l’hanno dovuto adattare con un dispositivo esterno, per l’appunto il digitale terrestre.

Altre televisioni sono già state progettate con il digitale terrestre interno e quindi non è necessario fare nessun altro passaggio. Il bello del digitale terrestre è che offre tantissimi canali e ce ne sono veramente molti, rispetto al precedente sistema. Propone una programmazione sempre più vasta, se poi a questo si aggiungono anche i vari abbonamenti che vengono fatti, insomma con la televisione adesso si vive un’esperienza immensa. Il digitale terrestre offre una serie di canali dedicati ai bambini e quindi con un contenuto sicuro ed altri dedicati a serie tv, sport o film.

Il digitale terrestre si arricchisce sempre più

televisione appesa camera
Novità digitale terrestre (Codiciateco.it)

Quello che è certo è che comunque il digitale terrestre subisce delle continue modifiche, aggiornamenti che vengono fatti allo scopo di offrire un servizio sempre più eccellente alle famiglie italiane ed al tempo stesso offrire più canali. Questo è ciò che si sta attuando proprio in questo periodo, tanto è vero che ci sono proprio dei nuovi canali gratis per una particolare categoria di persone, che poi a ben guardare include una vasta percentuale di italiani: ci si riferisce infatti agli amanti dello Sport. 

Sono loro infatti che potranno accedere a dei contenuti nuovi ed interessanti che vanno oltre il calcio. Si parla infatti di discipline quali il tennis ed il padel. Quest’ultimo è molto in auge e sta raccogliendo sempre larghi consensi. Quindi perché non dedicare una programmazione ad hoc per chi pratica o semplicemente ama guardare questi sport? I due canali nello specifico saranno HbbTV che trasmetterà le partite del Sardegna Open e quelle del Challenger 175 di Aix-en-Provence, il secondo canale trasmetterà le partite del torneo spagnolo di padel.

Come collegarsi ai canali

Grazie al sistema di trasmissione HBB TV viene usato da SuperTennis TV per trasmettere contenuti aggiuntivi. I due canali saranno attivati solo quando sono in corso le partite. Poco prima che inizi la partita infatti lo spettatore del canale 64 del digitale terrestre vedrà l’avviso a schermo. A quel punto basterà premere il pulsante Ok del telecomando, potrà accedere e passare al canale aggiuntivo. Poi potrà tornare al normale canale 64 premendo il tasto indietro.

Occhio alla connessione

Per poter funzionare è necessario che la TV in vostro possesso sia connessa ad internet e che ci sia un buon segnale dal router. Oltre al fatto che la connessione fornita dall’internet provider sia veloce e stabile altrimenti non sarà possibile accedere a questi contenuti nuovi o quantomeno si rischia di vederli rallentati o poco nitidi. 

Impostazioni privacy