Devi comprare un PC nuovo, c’è un bonus: come richiederlo

Importante incentivo che finanzia i cittadini nell’acquisto di un un nuovo pc. Cosa bisogna fare per ottenerlo? 

Bonus pc 2024 requisiti
Pc nuovo-(Codiciateco.it)

 

Sono tanti i finanziamenti che lo Stato italiano sta mettendo a disposizione dei propri cittadini, soprattutto per coloro che presentano qualche difficoltà economica in più per permettersi delle spese.

Dopo la “carta solidale” utile per le spese di prima necessità ce n’è un’altra utile per poter acquistare un computer portatile per poter soprattutto lavorare e studiare. 

Sono milioni gli italiani che effettuano il proprio lavoro stile “smartworking”  specialmente aumentato dopo la pandemia del corona virus. Un’ottima possibilità per una fascia di persone che hanno intenzione di cambiare il proprio computer con uno nuovo e magari anche più aggiornato.

Bonus pc: in cosa consiste

In Italia, purtroppo lo stato generale dell’inflazione non intende a diminuire come ci attendiamo e di conseguenza tutti i prezzi di qualsiasi oggetto o prodotto soprattutto tecnologico non calano.

Il mondo digitale è probabilmente quello più colpito registra prezzi e valori fuori dal comune, con l’impossibilità da parte di gran parte della popolazione generale di acquistare i prodotti.

Il pc è fondamentale per le persone soprattutto nel mondo del lavoro e se ce n’è bisogno di uno nuovo bisogna fare anche notevoli sacrifici per comprarlo. Il bonus computer 2024 è un aiuto economico per permettere ad alcuni utenti di acquistare un pc ad un prezzo molto minore rispetto a quello originario.

Requisiti e domanda

Bonus pc 2024 requisiti
Possibilità di ottenere pc per lavorare e studiare-(Codiciateco.it)

 

Questo nuovo sostentamento economico, il bonus pc 2024 riguarda una determinata fascia della popolazione. Infatti è diretto agli studenti della scuola superiore e a quelli iscritti a qualsiasi facoltà di università ed accademie. Quindi è dedicata maggiormente agli studi.

Importante ricordare che possono essere acquistati attraverso questo nuovo aiuto, pc nuovi, usati oppure fissi, non solo i portatili. Il bonus ricordiamo, è riservato solamente ai pc: non sarà possibile comprare stampanti, modem od altri prodotti di tipo tecnologico.

Per poter ottenere il bonus computer bisogna fare attenzione al reddito ISEE della famiglia e dello studente qualora lavorasse. Importante che la soglia non superi i 20mila euro l’anno e permetterà così all’utente di ricevere un bonus pari a circa 300 euro. È importante ricordare che il contributo può essere richiesto solo nel caso in cui negli anni precedenti non si è ricevuta alcuna agevolazione per l’acquisto di un computer.

Per poter effettuare richiesta ufficiale di questo bonus sarà indispensabile autentificarsi con l’app IO e riempire la domanda ufficiale ed è importante inserire all’interno il codice fiscale, IBAN, ISEE e alcune copie dei documenti di identità.

Impostazioni privacy