Con questo rivoluzionario metodo giapponese non arriverai più a fine mese senza soldi: il risparmio é altissimo

Risparmiare non è mai stato così facile. Provate questo rivoluzionario metodo giapponese, e diventerete ricchi.

In pochi lo conoscono ma è davvero efficace! Stiamo parlando di una tecnica alla portata di tutti e che vi permetterà di fare un salto di qualità nella vostra vita. Metterlo in pratica è davvero semplicissimo e anche piuttosto economico visto che basta una penna e un quaderno.

Risparmia il 35% ogni mese con il kakebo
Metodo giapponese per risparmiare e diventare ricchi (Codiciateco.it)

Ideato nel 1904 dalla prima giornalista donna in Giappone, Mokoto Hani che è anche la fondatrice della Jiku Gakuen: ovvero, la scuola femminile privata fondata sui principi di identità, libertà, autocoscienza della donne e indipendenza. Stiamo parlando di uno dei metodi più efficaci per gestire le proprie finanze che ha conquistato il mondo intero, non solo il Sol Levante. E voi cosa state aspettando a metterlo in atto? Potete cambiare a vostra vita in meglio in pochi minuti.

La soluzione per diventare ricchi

Questo è il metodo che in questo periodo è tornato alla ribalta e che in molti stanno iniziando a praticare. Ci vuole perciò veramente poco per iniziare a risparmiare con facilità e cambiare il proprio status sociale diventando più ricchi. Avere più denaro a propria disposizione è quindi molto più elementare di quello che si può pensare: basta seguire questa filosofia di vita che distingue le spese in quattro categorie principali: spese di prima necessità e quindi indispensabili, optional e quindi sacrificabili, cultura e tempo libero, extra e imprevisti.

Risparmia il 35% ogni mese con il kakebo
Metodo giapponese per risparmiare e diventare ricchi (Codiciateco.it)

Oltre ad avere una volontà ferrea per raggiungere i vostri obiettivi, la cosa principale è quindi rispondere a queste semplici quattro domande prima di fare qualunque spesa:

  1. quanti soldi ho a disposizione?
  2. quanti soldi sto spendendo?
  3. quanto voglio risparmiare?
  4. cosa posso fare per migliorare la gestione delle spese?

Adesso secondo questo rivoluzionario metodo tornato di moda basta annotare le spese mensilmente di ogni tipo sul quaderno con una penna per avere un quadro completo della propria situazione finanziaria. L’obiettivo è quello del risparmio e perciò in questo modo saprai quanto stai spendendo per raggiungere il tuo obiettivo. Questa deve diventare una pratica quotidiana e non potrete certo mancare il vostro obiettivo. Ricordate però di tenere sempre presente questo piccolo escamotage: tenete sempre questo vostro quaderno in buone condizioni e rendetelo di bello aspetto perché questo vi invoglierà ad aprirlo più spesso. Con questa tecnica riuscirete a risparmiare il 35% ogni mese che non è affatto poco. Il nome di questo incredibile metodo di risparmio assai economico è Kakebo.

Impostazioni privacy