Che sorpresa, è questa la Fibra più veloce d’Italia: il gestore

Sai qual è il gestore della Fibra più veloce d’Italia? La risposta non è assolutamente scontata, scopriamola insieme.

internet super veloce
Chi è il gestore della linea Internet più veloce d’Italia? La risposta sicuramente non te l’aspetti – Codiceateco.it

Ormai, sarebbe impensabile vivere in una casa senza Internet. Lavoriamo, guardiamo film, studiamo e facciamo altre tremila cose grazie ad internet, tutti abbiamo almeno un abbonamento sul cellulare e la linea a casa. In questi ultimi anni la tecnologia per le nostre connessioni internet è cambiata moltissimo e, piano piano, in moltissime città è già presente la Fibra. Si tratta di impianti costituiti da fili in fibra di vetro che permettono una grande velocità di navigazione.

Questa rete di cavi viene ogni giorno ampliata permettendo che arrivi un internet veloce anche nei paesini più sperduti. Tra pochi anni, in tutte le città italiane sarà possibile navigare velocemente e quindi risparmiare moltissimo tempo. La velocità della fibra, fino a poco tempo fa, arrivava fino a 200 mega al secondo, ma oggi abbiamo scoperto che c’è un gestore che offre una velocità ancora maggiore. Questo vuol dire tempi di caricamento delle pagine è di pochissimi secondi, lo streaming non si blocca e la qualità di video e audio in stream è altissima.

Fibra: il gestore migliore d’Italia che fornisce la linea più veloce di tutte

internet migliore
Persona che naviga su Internet con il suo PC ed il suo tablet – Codiceateco.it

Dunque, come dicevamo, avere la Fibra a casa vuol dire navigare molto velocemente su Internet permettendoci di risparmiare moltissimo tempo. In Italia, ci sono moltissimi gestori con i quali poter avere la Fibra, ma ce n’è solo uno che offre un servizio davvero veloce. Inoltre, è importante tener presente che, a volte, non si viene raggiunti dalla Fibra “pura”, infatti può accadere che la Fibra arrivi a qualche metro da casa tua e poi l’impianto che porta da te Internet sia di rame, questo vuol dire perdere diverse mega di velocità.

Quindi, prima di cambiare gestore e valutare altri fornitori, sempre meglio consultare la copertura della Fibra al tuo indirizzo, puoi facilmente farlo sui diversi siti presenti online, compresi quelli dei gestori dei quali ti interessano le offerte. Ma tornando a noi, scopriamo chi offre la linea Internet più veloce in Italia.

Si tratta di un’azienda che, in questi ultimi anni, ha soddisfatto milioni di clienti conquistandosi un posto di pregio tra i gestori di telefonia mobile, fissa e navigazione sul web. Si tratta di Iliad. Come emerge da un’analisi dettagliata di nPerf, l’ente che si occupa di valutare le performance delle reti fisse e mobili, Iliad, dopo numerosi test effettuati dagli utenti, si è guadagnata il primo posto come velocità di download e di upload.

Dai dati raccolti, emerge che Iliad non solo supera gli avversari con una media di velocità di download di 388 Mb/s, ma stabilisce anche nuovi standard per quanto riguarda l’upload, con una media di 264 Mb/s. Queste prestazioni sono significativamente superiori rispetto agli altri operatori, posizionando Iliad in cima alla classifica per efficienza e reattività della connessione, con una latenza di soli 18 ms. Al secondo posto, infatti, c’è Fastweb con una velocità di 160 Mb/s, meno della metà di Iliad.

La copertura di Iliad raggiunge ormai oltre 13 milioni di abitazioni, grazie ad investimenti continui nella rete e alla collaborazione con fornitori di servizi all’ingrosso, l’azienda è in continua crescita e si dimostra un gestore all’avanguardia che offre serietà e qualità ai propri clienti. Inoltre, l’offerta Fibra di Iliad si rivela estremamente competitiva, con un abbonamento mensile di soli 19,99€ per i clienti che hanno già una SIM Iliad mobile. La Iliadbox Wi-Fi viene fornita in comodato d’uso gratuito, mentre l’installazione prevede un costo una tantum di 39,99 euro. Nell’offerta sono incluse le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili in Italia e in oltre 60 Paesi del mondo. Ma non è tutto, Iliad offre ai clienti di avere l’ultimo modello di IPhone, qui trovi l’offerta.

Impostazioni privacy