Batteria iPhone, si scarica subito? Quanto costa la sostituzione Apple

La batteria del tuo iPhone ormai è totalmente andata e non regge più? Puoi usufruire della sostituzione Apple: come funziona e quanto costa 

batteria iPhone
Come funziona l’assistenza batteria dell’Apple e quanto costa il cambio – CodiciAteco.it

Ormai il mondo intero può essere racchiuso in un cellulare. Di sicuro lo è la nostra vita con foto, dati, ricordi e indicazioni di vario tipo che riguardano tutti gli aspetti più intimi della nostra esistenza. Ecco perché quando si perde o rompe il cellulare è sempre un enorme disastro: significa smarrire noi stessi per assurdo, perdere la bussola che ci porta a tutti i promemoria, i contatti con le persone amate, gli impegni lavorativi e non solo. Per fortuna esistono sistemi di memorizzazione come iCloud che permettono di immagazzinare tutto in un cassetto virtuale.

Cosa significa? Che pur smarrendo il dispositivo, si può comunque avere accesso a tutto quel che c’era sul cellulare. Basta avere solo le credenziali di accesso e si potrà vedere tutto, in realtà, da qualunque dispositivo Apple nella fattispecie. Tra gli altri innumerevoli motivi, questo universo interconnesso è stato uno dei motivi del successo assoluto dell’azienda di Cupertino. La quale da quando è entrata sul mercato ha finito per conquistarlo a colpi di innovazioni e prodotti non solo funzionali ma anche con un design elegantissimo.

Batteria iPhone fondamentale per gli utenti

iPhone vero o falso?
Batteria iPhone danneggiata, come funziona l’assistenza Apple – Codiciateco.it

Particolare attenzione, nel corso dei vari aggiornamenti, è stata data anche alla batteria dell’iPhone. L’obiettivo a ogni step è lo stesso: migliorarla, renderla più autonoma che mai. Perché se nello smartphone c’è la nostra vita, è chiaro che ne abbiamo bisogno sempre durante il giorno soprattutto se siamo fuori casa. Poter contare su un’autosufficienza è quindi fondamentale nei ritmi frenetici odierni, motivo per cui Apple si è impegnata con particolare attenzione all’argomento riuscendo a ottimizzare il tutto anche con l’ausilio di nuovi materiali e tecnologie.

Tuttavia l’utilizzo sfrenato, l’usura fisiologica e alcune cattive abitudini potrebbero portare, in ogni caso, alla lunga, a danneggiare la batteria del dispositivo. E in quel caso non ci sarebbe altro da fare: andrebbe sostituita. Apple offre anche un servizio di sostituzione a pagamento. Altrimenti, per chi ha l’assicurazione AppleCare+, tale intervento diventa gratuito se la batteria del prodotto mantiene meno dell’80% della sua capacità originale. Diventa spesso un passaggio necessario per chi non può o non vuole comprare in alternativa un altro dispositivo.

Quanto costa sostituire la batteria iPhone presso Apple

Gli step sono semplici in entrambi i casi: o si fissa un appuntamento in un Apple Store o centro assistenza o si contatta la società per inviare il prodotto direttamente in sede. Sul sito ufficiale è anche possibile vedere i preventivi per la sostituzione per ciascun modello. Si va comunque per un massimo di 109€ per gli ultimi modelli come il 15 e il 14, scendendo man mano a 99€ per il 13 fino a un minimo di 79 euro per i prodotti che ormai stanno andando in sordina tipo il 7. Prezzi comunque accessibili considerando le spese medie quando si tratta di Apple. 

Impostazioni privacy