Banditi due nuovi concorsi per 20 figure OSS e infermieri: scadenza, requisiti e come candidarsi

Se il tuo obiettivo è quello di lavorare come OSS o infermiere, dai un’occhiata a questi due nuovi bandi di concorso. 

Il tema del lavoro è davvero molto delicato, soprattutto in questo ultimo periodo storico. 

Oss e infermieri: due nuovi bandi di concorso
Oss e infermieri: due nuovi bandi di concorso -codiciateco.it

Sono davvero tantissime le difficoltà che sia i cittadini, che le famiglie stanno vivendo, proprio a causa di una situazione fortemente instabile sul piano lavorativo, che si ripercuote anche su quello economico. Il lavoro rende l’uomo libero e gli permette di avere un’indipendenza economica, che altrimenti lo renderebbe dipendente da tutta una serie di situazioni e vicissitudini. 

È proprio questo il motivo per cui la gran parte delle persone sceglie dei percorsi di formazione mirati, rispetto all’ambito lavorativo in cui vuole inserirsi. Tra le tantissime opportunità di lavoro, quelle inerenti l’ambito medico, sembrano essere tra le più gettonate, per diverse motivazioni. In primo luogo c’è la passione e l’amore verso ciò che il proprio impiego richiede, ma vi sono anche una serie di valutazioni inerenti l’aspetto più concreto. L’ambito medico, infatti, garantisce una certa sicurezza economica, ma anche stabilità nel tempo. 

Se si vuole entrare a far parte di questo settore, probabilmente questo è uno dei momenti migliori, in quanto vi sono diversi bandi accessibili. Nello specifico, sono stati banditi due nuovi concorsi per ben 20 figure OSS e infermieri: un’opportunità davvero imperdibile. 

Concorso per OSS e infermieri: ecco come candidarsi e i requisiti necessari 

Diventare infermiere o OSS, significa entrare a far parte di una squadra di lavoro davvero importante, quale è quella inerente l’ambito sanitario e medico.

Oss e infermieri: due nuovi bandi di concorso
Oss e infermieri, due nuovi bandi: come candidarsi-codiciateco.it

Proprio per l’assunzione di queste figure, sono stati banditi ben due concorsi da una casa di cura di Milano, il Pio Albergo Trivulzio. Si tratta di contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le candidature andranno inviate entro il 12 gennaio 2024. 

Più nello specifico, la struttura ha intenzione di assumere 10 infermieri e 10 operatori socio sanitari. I requisiti principali per potersi candidare sono: avere la cittadinanza italiana o essere in possesso di altra condizione indicata nei bandi, godere dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dichiarati decaduti, non avere condanne penali o altri procedimenti penali in corso ed essere in possesso della piena e incondizionata idoneità fisica per l’impiego. 

Gli infermieri dovranno avere una laurea di primo livello in infermieristica e l’iscrizione al relativo albo professionale. Gli operatori socio sanitari dovranno essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado e un attestato di operatore socio sanitario. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, registrandosi sull’apposita piattaforma.

Impostazioni privacy