BancoPosta, come attivare l’estratto conto online: la procedura

BancoPosta, come è possibile attivare l’estratto conto online: la procedura da seguire spiegata da Poste Italiane.

Conto BancoPosta
Estratto conto BancoPosta, come attivarlo online – codiciateco.it

Poste Italiane rappresenta la più grande realtà del comparto logistico in Italia. Leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento, Poste Italiane fornisce un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. Tra le numerose funzionalità messe a disposizione vi è il Conto BancoPosta. Ecco quale è la procedura per attivare online il conto.

La procedura online da seguire per l’apertura del conto BancoPosta

donna attiva online il conto bancoposta
Come attivare online il conto bancoposta, la procedura da seguire – codiciateco.it

Il portale online di Poste Italiane, così come gli uffici presenti in ogni regione di Italia, permettono di effettuare numerose operazioni. I servizi Poste.it, infatti, consentono agli utenti di Poste Italiane di usufruire di una serie di servizi. Tramite Poste Italiane è possibile richiedere l’identità digitale (o SPID), effettuare i pagamenti, richiedere una carta prepagata PostePay, ma anche aprire un prestito bancoposta. Tra le opzioni che Poste Italiane mette a disposizione dei suoi utenti vi sono infatti anche il Prestito BancoPosta e i libretti di risparmio postale, uno strumento finanziario vantaggioso che consente di depositare e gestire, in modo semplice e sicuro, i propri risparmi.

Online è possibile aprire anche il Conto BancoPosta. Adatto a ogni esigenza, il conto ha diverse opzioni tra cui scegliere, con la possibilità di ridurre e azzerare il canone con l’opzione Start Giovani. Fino al 31 luglio per i nuovi correntisti il canone mensile sarà gratuito fino a 24 mesi. Aprire il Conto BancoPosta con SPID è un’operazione veloce. Lo SPID, acronimo del Sistema Pubblico di Identità Digitale, è l’insieme delle risorse digitali associate in maniera univoca a una persona fisica che la identifica. Lo SPID può essere ottenuto in modo semplice anche su Poste Italiane.

Come aprire il Conto BancoPosta

Il Conto BancoPosta può essere aperto su poste.it, in App Poste Italiane o App BancoPosta. Dal web si dovrà scegliere una delle opzioni conto disponibili: Start Giovani, Start e Medium. Clicca su “Apri conto online” e accedendo con SPID, si potrà sottoscrivere i propri contratti attraverso la Firma Elettronica Avanzata (FEA). Dalla App BancoPosta invece si dovrà selezionare la voce “Scopri altri prodotti” e scegliere l’opzione desiderata per poi sottoscrivere i contratti attraverso la Firma Elettronica Avanzata (FEA).

Come passare all’Estratto Conto BancoPosta online

Per accedere all’estratto conto online si dovrà accedere a BancoPosta online – Internet Banking, selezionando la voce “I miei documenti” sul menù di destra. Si dovrà poi scegliere “estratto conto e comunicazioni online”, cliccando sulla sezione “conti correnti”. Qui si potrà modificare la modalità e la periodicità di invio dell’estratto conto. Il servizio di estratto conto online è completamente gratuito e l’estratto conto sarà in formato PDF.

Impostazioni privacy