Accessi insoliti nel tuo account Netflix? Ecco come controllare chi è collegato (e come bloccare gli intrusi)

Se hai un account Netflix è molto importante preservarne la sicurezza. Ecco come fare a capire chi vi si collega e se ci sono intrusi. 

L’autunno è ufficialmente iniziato e l’ultimo mese ha visto un calo delle temperature significativo. Con un’estate 2023 che sembrava non finire mai, ci stavamo tutti chiedendo quando sarebbe tornata la stagione ufficiale del divano, copertina, serie TV e tisana.

Netflix: come verificare se ci sono intrusi
Netflix: come verificare se ci sono intrusi-codiciateco.it

I mesi autunnali e invernali, effettivamente, hanno un fascino tutto loro e ci permettono di rilassarci maggiormente e vivere di più la nostra casa. Se d’estate, siamo maggiormente protesi verso le uscite e le serate fuori, in questi mesi cerchiamo quasi di evitarle.

A volte, addirittura, arriviamo a cercare scuse, pur di rimanere comodamente a casa e goderci una serata di puro relax davanti alla televisione. Questo significa, sostanzialmente, accendere Netflix e scegliere il film o la serie tv che preferiamo. La serata include, solitamente, anche una bella cena ordinata sulle varie applicazioni, pure snack vari e la compagnia delle persone a noi care.

Questa piattaforma è una delle più usate per poter guardare ciò che preferiamo in streaming e, durante il corso dell’ultimo anno, c’è da dire che tantissime cose sono cambiate. Potrebbe succedere, ad esempio, di notare degli accessi insoliti nel nostro account Netflix, motivo per cui si presenta la necessità di controllare chi ha eseguito l’accesso. Con questo metodo sarà semplicissimo poterlo fare. 

Netflix: ecco come controllare chi accede al tuo account 

Le politiche della piattaforma sono notevolmente cambiate, nell’ultimo periodo: il proprio account non può più essere condiviso con tante persone, a meno che non si scelga un pacchetto specifico.

Netflix: come controllare e se ci sono intrusi
Netflix: come controllare e se ci sono intrusi-codiciateco.it

Proprio per questo motivo, se dovessimo notare degli accessi insoliti nel nostro account, ci parrebbe davvero strano. Per poter scoprire chi si è collegato, dobbiamo seguire questi semplici step. In primo luogo, dobbiamo accedere alla pagina “gestisci accesso ai dispositivi”, in modo tale da visualizzare l’elenco dei device che hanno eseguito un accesso recente dal nostro account. 

Oltre alla lista completa dei dispositivi connessi, potremmo anche avere una serie di informazioni più specifiche, che risultano essere molto utili per approfondire la questione. Netflix, infatti, ci fornirà indicazioni sul tipo di dispositivo connesso, sul profilo più recente usato per eseguire lo streaming, sul dispositivo e, per di più, potremmo conoscere anche la data e l’ora dell’ultima visione. 

In questo modo possiamo avere tutta una serie di informazioni utili, per poter capire se vi sono degli intrusi che utilizzano il nostro account per usufruire gratuitamente di Netflix.

Impostazioni privacy