Mai più elettrico e benzina: al suo posto il motore che rivoluziona tutto. Di cosa si tratta

Il motore che rivoluziona tutto: direttamente dal CES 2024 di Las Vegas la novità assoluta nel settore della mobilità

motore rivoluziona tutto
Motore del tutto nuovo (Codiciateco.it)

Di mettere da parte i combustibili fossili per lasciare spazio ad altre fonti di energia pulita e rinnovabili si parla ormai da tempo. Una strada nuova ed alternativa che consente di mitigare l’impatto che tutti i macchinari hanno sull’ambiente e di sperimentare forme diverse di alimentazione. Quella elettrica è stata ampiamente usata e per molti non rappresenta la strada maestra.

C’è però ora un nuovo tipo di motore pronto a rivoluzionare tutto il settore. Non più benzina e né elettricità per gli spostamenti ma non solo, anche per i macchinari. Si tratta di uno strumento rivoluzionario che è pronto a cambiare tutte le carte in tavola. Vediamo di cosa si tratta.

Il motore che rivoluziona tutto: di cosa si tratta

motore ad idrogeno
Stabilimento per la produzione di idrogeno (Codiciateco.it)

È stato presentato al CES 2024 di Las Vegas e si è mostrato come una delle assolute novità in fatto di tecnologia, tra le innovazioni più stupefacenti del settore della mobilità. Si tratta di un nuovo tipo di motore, uno di altri tempi potremmo dire, in grado di alimentare i mezzi di trasporto ma anche altre apparecchiature e alla fiera dell’elettronica negli States, ha saputo catalizzare tutta l’attenzione degli esperti.

Si tratta del motore ad idrogeno presentato dalla Hyundai che ha tra le novità un software del tutto rinnovato e l’assistenza data dall’intelligenza artificiale. Una proposta unica nel suo genere che si pone l’obiettivo di mettere da parte l’uso della benzina e dell’elettrico, e di aiutare sempre di più le aziende ed il conducente che si trova alla guida. Un vero apripista in un settore in continua evoluzione che punta alla massima collaborazione tra scienza ed umanità che per la società sono “due facce di una stessa medaglia”, ha affermato il presidente e CEO dell’azienda automobilistica coreana, Jay Chang.

L’aspetto ambientale

Il motore ad idrogeno consente di fare delle scelte sempre più sostenibili ed ecologiche: “l’idrogeno pulito dovrebbe essere utilizzato per poter alimentare qualsiasi cosa” ha detto il presidente del brand in quanto non solo è molto versatile e dunque adatto per tantissimi ambiti ma è anche attento all’ambiente. Una proposta questa che pone la Hyundai come capofila nell’utilizzo dell’idrogeno ma non solo. Sembra interessata anche alla produzione, al trasporto e allo stoccaggio del gas per rivoluzionare il settore dei trasporti.

Impostazioni privacy